Rinforzare le difese immunitarie. Ti stai chiedendo quali siano i cibi che consentono di rafforzare le difese immunitarie? Pertanto cercheremo di dare una spiegazione a questa domanda.. Innanzitutto cosa sono le difese immunitarie?

Il sistema immunitario costituisce una sorta di barriera difensiva per il nostro organismo. In altre parole è decisamente fondamentale per proteggerci da sostanze estranee nocive dette antigeni. Cosa sono gli antigeni? Gli antigeni sono costituiti soprattutto da batteri, protozoi, virus.

I cibi che andremo ad elencare, ad esempio hanno un grande potere antiossidante. Oltremodo un’azione antivirale contro i virus in generale. Ci aiutano a prevenire le infezioni. Quindi Veri e propri antibiotici naturali.

Mandorle, cibi rafforzano il sistema immunitario

Peculiarità provvidenziali e stimolanti per l’intero apparato digerente. Presenza di grandi quantità di fibre.. Pertanto la Particolarità è che apportano benefici all’intero sistema nervoso. La forte presenza di magnesio ci aiuta a combattere lo stress. Ci aiutano a combattere la stanchezza, mentre le forti potenzialità antiinfiammatorie rafforzano i nostri grassi buoni omega 3. Ci permettono inoltre di aumentare difese immunitarie specie degli adulti e di aumentare le difese immunitarie in modo naturale.

Uva rossa per aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Continuiamo la nostra ricerca sull’alimentazione difese immunitarie. Siamo giunti all’ uva rossa. Le bacche di mirtillo ma soprattutto gli acini di uva rossa contengono elementi in grado di sostenere e rafforzano le difese. Contribuiscono a migliorare la risposta immunitaria del nostro organismo. Ci proteggono contro ogni attacco di batteri, quindi prevengono in questo modo le infezioni. Molto utile per rafforzare e rinforzare le difese immunitarie ad esempio sui bambini.

Agrumi per aumentare difese immunitarie sugli adulti

Anche i bambini sanno che gli agrumi in generale sono ricchi di vitamina C. Questo contribuisce a rafforzare le nostre difese immunitarie. Quindi consigliamo un uso sfrenato di aranci, pompelmi, mandaranci, mandarini e agrumi in generale. Tutto questo ci consente di disinfettare l’intestino e le vie urinarie. Contribuiscono massicciamente a rinforzare le difese immunitarie

Aglio alla base di ogni dieta per difese immunitarie

Aiuta oltretutto a combattere il raffreddore grazie alla presenza di Alìcina, causa del forte odore caratteristico dell’aglio. Concentrato di vitamina B. Uno dei condimenti per eccellenza in cucina, si coltiva praticamente in tutto il mondo. Viene spesso usato per combattere la pressione alta, stimolare soprattutto il cuore e favorire la circolazione. Ipoallergenico, antisettico antibiotico naturale. Fa parte di tutti i cibi che ci aiutano a sostenere una alimentazione per rinforzare le difese immunitarie.

Papaya per rinforzare le difese immunitarie

È un frutto dai super poteri: oltre a stimolare le difese immunitarie, ha anche funzione antiossidante, energizzante ed è perfino in grado di stimolare il metabolismo. Combatte inoltre la stanchezza, antiossidante ricco di bifidus aiuta il nostro intestino ad andare con la regolarità. Aiuta tuttavia il nostro cuore a diminuire la quantità di colesterolo nel sangue.

Mirtilli, ottimo per rafforzare le difese immunitarie nei bambini

Le bacche di mirtillo sono spesso usate in cucina o anche per produrre liquori. Alla base di molti concentrati soprattutto di succo di mirtillo. Le proprietà più interessanti sono inoltre quelle di antisettico naturale per le vie urinarie e astringente antiossidante. Alla base di qualsiasi dieta per difese immunitarie. Continua a leggere per vedere altri elementi naturali per rinforzare le difese immunitarie.

Tè verde rinforza le nostre difese

Ricco di antiossidanti, ci protraggono contro le infiammazioni, febbre e virus da raffreddamento, alcune sostanze in particolare avrebbero un ruolo sulla produzione delle cellule T del sistema immunitario. Alimento base per difese immunitarie. In particolare il tè verde avrebbe proprietà anti-tumorali. Favorisce tuttavia la crescita delle cellule cosiddette buone dalle mutazioni e inibisce la crescita di quelle cancerogene. Alleato del nostro cuore della circolazione, riduce la formazione di grassi e colesterolo.

Kefir, uno degli alimenti per rafforzare sistema immunitario

Bevanda di origine caucasica, ormai molto nota, a base di latte fermentato è una grande fonte di calcio e vitamine del gruppo B e K e possiede anche una percentuale particolarmente elevata di nutrienti e probiotici, in grado di migliorare la digestione e potenziare la flora batterica, oltre che stimolare le difese immunitarie.

Curcuma

Pianta parente dello zenzero. Particolarmente efficace per le infezioni e i disturbi intestinali, la curcuma. E’ una delle spezie con marcata stimolazione delle difese immunitarie. Studi recenti di fatto hanno dimostrato che presenta innumerevoli principi attivi. Presenta inoltre proprietà antiinfiammatorie con bassissima tossicità. Stimola soprattutto contrazioni della colecisti. Molto utile, ad esempio per compensare problematiche dovute al fegato. Non potevamo non considerarla per gli alimenti per il sistema immunitario. Altro elemento che contribuisce dopodiché a rinforzare le nostre difese immunitarie.

Funghi

Fonte naturale, in altre parole di minerali. Sono ricchi di selenio, elemento fondamentale per lo sviluppo dei globuli bianchi. Le cellule dell’apparato immunitario per eccellenza. Quindi, delle difese dell’organismo. Contengono inoltre molte vitamine del gruppo B e numerose sostante antiossidanti. Aiutano il sistema cardiovascolare a mantenersi giovane. Sembra strano in quanto considerati tossici. Tuttavia contribuiscono anch’essi ad innalzare e rinforzare le nostre difese immunitarie.

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di costruire un “Business in una box”, creando dei Training alla portata di tutti. Il progetto è infatti rivolto sia a chi conosce già il mondo del Marketing Online ma anche e soprattutto a chi parte da zero e sta muovendo i primi passi in quella direzione.