5G pericoloso e dannoso per la salute? cos è, 5G Vodafone, Fastweb, 5G linkem, quale scegliere? 5G tra innovazione e scetticismo

Ambiente

5g pericoloso e dannoso per la salute? Cercheremo di scoprirlo. Una delle maggiori innovazioni negli ultimi anni è sicuramente rappresentata dall’espandersi del 5G, ritenuta fondamentale nello sviluppo concreto e veloce di nuove comunicazioni, per migliorare lo sviluppo digitale.

Salve a tutti mi chiamo Riccardo Formelli e oggi voglio parlarvi della tecnologia 5G, Pericoloso? Vedremo insieme se le voci che girano sulla sua pericolosità, sono fondate. Analizzeremo per voi gli studi sviluppate a riguardo.

5G cos è? Che cosa e il 5G

Attualmente la rete dei cellulari è supportato dalla tecnologia 4G. 5G sarà l’innovazione che la sostituirà. L’Italia è ancora indietro rispetto ad altri paesi. Abbiamo iniziato con il 2G per poi attraversare il 3G e arrivare al 4G. Il 5G sarà il passo successivo fondamentale per lo sviluppo della rete mobile. È importante quindi sapere se il 5G sarà pericoloso.

Non solo ci consentirà di navigare tramite i nostri smartphone con prestazioni altissime ma connetterà tra loro molti dispositivi. Sempre più elettrodomestici oggi sono connessi alla rete. L’automazione delle nostre case va sempre più in direzione della domotica. Abbiamo bisogno di far navigare più dispositivi contemporaneamente. Il 5G ci consentirà di farlo con prestazioni molto elevate. Attualmente è in fase di test in alcune città. Non risulta ancora molto stabile. In molti si stanno chiedendo se il 5G risulta pericoloso.

Il 5G risulta dannoso per la salute? Il 5G quando arriverà?

Non fatevi spaventare dalle voci che girano sui social. Il 5G non è dannoso per la salute. Molte società sono attive sul nostro territorio: 5g vodafone sta sviluppando la sua rete su RomaMilanoTorinoBologna e Napoli, potrete rimanere informati su Vodafone giga network 5g in tempo reale tramite il loro sito. Fastweb 5g annuncia che presto sarà in grado di far navigare i propri utenti in tempo reale a velocità mai viste. 5g linkem lancia il servizio 5G FWA con velocità fino a 1 Giga. Da oggi e per il momento solo in 3 città del sud, Modugno Grottaglie e Avellino. Il 5G è pericoloso per gli abitanti di queste città?

Tuttavia uno studio della società di consulenza britannica Prolifics Testing ha analizzato la percezione legata alle ricerche effettuate online sull’argomento dei cittadini di 155 Paesi di sei continenti. 

Risultati degli studi sulla percezione che il 5G sia pericoloso

I risultati dimostrano un ampio scetticismo sul 5G in tutto il mondo, in molti paesi infatti si hanno dubbi considerevoli riguardo alla pericolosità della 5G per l’ambiente, la sua effettiva sicurezza, i rischi per la salute, il fatto che possa addirittura essere un vettore per la trasmissione del Coronavirus.

Il paese più scettico sono gli Stati Uniti d’America, mentre l’Italia si piazza al nono posto, con poco meno di 13mila richieste di informazioni inserite nel motore di ricerca riguardanti le possibili implicazioni negative delle nuove reti. Anche noi siamo preoccupati, anche noi ci chiediamo se il 5G risulta pericoloso.

Vantaggi e svantaggi sul nostro benessere, il 5G è pericoloso?

Molti dibattiti si sono sviluppati intorno a questa questione. Ci preoccupiamo per l’ambiente che ci circonda in relazione al nostro benessere psicofisico. Tuttavia nessun studio attuale ne dimostra la pericolosità. Si erano sparse voci sulla possibilità che potesse incidere sullo sviluppo di cellule tumorali. Al momento non c’è nulla di dimostrato. Il 5G non è pericoloso. In questo articolo vi spiego il concetto di benessere, il suo legame con l’alimentazione. La salute è importante ma occorre distinguere il benessere fisico da quello psicologico.

Ecco cosa dicono i nostri lettori , opinioni sul 5G

Francesco: “Se non vogliamo vivere pericolosamente dobbiamo spegnere i telefoni, non usare la macchina, senza computer, senza telecomandi. Dovremmo ritornare indietro di almeno 200 anni. ”

Rashit: “Certo che é pericoloso per il salute. I vostri argomenti, non convincono affatto, perché deve passare molto tempo per vedere le conseguenze disastrose di questa tecnologia…Anche l’amianto all inizio non era pericoloso, ma dopo tanti anni si sono visti le vittime innocenti di questa tecnologia e poi é stato fermato. Così succederà anche con il famoso 5 G.I padroni del mondo non se ne frega quanti morti ci saranno, basta che guadagnano nei termini dei soldi..E lei lo capisci che non sei convincente, dicendo “finora “..Perché non dici cosa succede piu avanti…Molti stati piu sapienti di noi, non lo consentono 5G proprio per questo… “

Vittorio: “Penso ci siano esperti x studiare questo 5G , noi nn riusciamo a dare una risposta precisa…… certo che in Italia sperare che si controlli e difficilissimo. Poi alla fine il controllore andrebbe controllato da un altro, un un’altro, un un’altro. All infinito. “

Carla: ” Siamo arrivati ad un punto, che tutto fa male . Abbiamo rovinato questo bellissimo pianeta. Quindi ………..morire oggi O domani ,non fa più differenza “

Antonio: “Che sia dannoso o no lo faranno ugualmente……è già stato deciso ”

Lascia un commento