Canada e Caraibi spiaggia di Aruba

Un viaggio attraverso una natura che incanta: cascate maestose, montagne e boschi infiniti, laghi magici, fiumi impetuosi, orsi, alci, balene e infine… spiagge bianchissime e mare. Il Canada e i Caraibi una combinazione perfetta per il tuo viaggio di nozze da sogno.

Canada e Caraibi, una natura grandiosa

Canada e Caraibi orsi in Canada
Canada e Caraibi orsi in Canada – diritti riservati marketing analogico

Nelle prima parte di questo affascinante self drive, Canada e Caraibi la magnificenza naturale del Canada sarà fonte ci continua meraviglia. Visiterete le roboanti Cascate del Niagara, la regione boscosa dei monti Laurentides e la riserva naturale di St. Alexis des Monts dove potrete praticare numerose attività all’aria aperta, come escursioni in canoa e kayak, battute di pesca, passeggiate a piedi o in bicicletta e molte altre ancora.

Proseguirete poi verso St. Felicien, dove si trova la riserva faunistica più famosa del Quebec in cui gli animali sono liberi ed i visitatori “ingabbiati”, per poi raggiungere Saguenay. Seguendo il fiordo di Saguenay arriverete a Tadoussac da dove partono le escursioni per l’avvistamento delle balene. Attraverserete infine la meravigliosa e intatta regione di Charlevoix.

Città storiche e città moderne

Canada e Caraibi quebec city
Canada e Caraibi Quebec City – diritti riservati marketing analogico

Questa parte del tour on the road vi porterà a Quebec City, la città più storica del Canada. Circondata da solide mura, è l’unica città fortificata del Nord America. Nella città alta come nella città bassa, le tortuose stradine acciottolate sono fiancheggiate da case e chiese in pietra risalenti al Diciassettesimo e Diciottesimo secolo, da parchi e monumenti. Da Quebec City proseguirete per Montreal e sarete colpiti dalla differenza fra queste due città. Tanto Quebec è legata al suo passato, quanto Montréal è internazionale, dinamica e progressista.

Dopo Parigi è la più grande metropoli di lingua francese ma è anche cosmopolita. La varietà si rispecchia nella sua cucina e nel gran numero di feste popolari che ne fanno una delle città più vibranti e vivaci del Canada. Due paesi così diversi tra loro, il Canada e Caraibi ci porteranno a vivere una esperienza meravigliosa.. Viaggi e viaggiare sono sempre stati le mie più grandi passioni.

Estensione mare, dopo il Canada i Caraibi

E finalmente, ecco il meritato relax al mare! Aruba vi accoglierà con le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca soffice come il borotalco e con il suo mare turchese e cristallino. Potrete rilassarvi in spiaggia, fare attività sportive, escursioni o farvi coccolare in una splendida SPA. Vacanze, incertezza ma anche voglia di prenotare

Destinazioni Canada e Caraibi

toronto – cascate del niagara – ottawa – st. sauver des monts – st. alexis des monts – st. felicien – saguenay – le malbaie – quebec city – montreal – newark – aruba

Le cascate del Niagara

Canada e Caraibi Alexa Alexa metti ai quali
Canada e Caraibi Quebec City – diritti riservati marketing analogico

Una delle meraviglie naturalistiche del mondo

Le cascate del Niagara devono la loro fama non all’altezza del salto ma al vasto fronte d’acqua e all’imponente portata. Ammirerete le cascate sia dal lato canadese che da quello americano. Vi imbarcherete poi a bordo della Horneblower Niagara Cruise per una minicrociera proprio ai piedi delle cascate. Visiterete infine Niagara-on-the-lake, graziosa cittadina con una piacevole atmosfera coloniale. Il Canada offre un’inesauribile varietà di specie animali e paesaggi. 

Avvistamento delle balene a Tadoussa in Canada

Alla ricerca delle beluga e dei fenicotteri

A Tadoussac vi attende un’esperienza fantastica. Dopo aver indossato una tuta da pescatore artico, vi imbarcherete su un confortevole gommone Zodiac e perlustrerete i litorali alla ricerca delle balene di diverse specie che transitano numerose nelle acque del fiume San Lorenzo, alla confluenza con il fiume Saguenay. A bordo, un biologo marino illustra la vita dei cetacei e commenta gli incontri. Dopo il Canada ci spostiamo ai Caraibi.

Aruba, l’isola più a sud dei Caraibi

Canada e Caraibi spiaggia di Aruba
Canada e Caraibi spiaggia di Aruba – diritti riservati marketing analogico

Spiagge di incredibile bellezza

Aruba, situata di fronte al Venezuela, è l’isola più a sud dei Caraibi e questa sua posizione la rende l’isola climaticamente più adatta per un soggiorno nella nostra estate. Vi accoglierà con un paesaggio desertico ma affascinante, con cactus e divi-divi (la pianta tipica dell’isola), incorniciato da spiagge di incredibile bellezza. Vacanza romantica, al mare o in montagna, non vogliamo essere disturbati

La formula

Ad Aruba potrete apprezzare la simpatica formula “dine around”, che vi consente di cenare ogni sera in un ristorante diverso dell’isola fra quelli che aderiscono all’iniziativa, per scoprire la cucina creola ed incontrare la popolazione accogliente dell’isola. Scopri tutti gli argomenti che approfondiamo.

Libri consigliati prima di partire per Canada e Caraibi

Lonely Planet’s Canada i il tuo passaporto per scoprire un paese straordinario come il Canada Compra qui

Articolo scritto da Riccardo Formelli creatore e scrittore del blog ” Marketing Analogico ” lettore seriale di romanzi classici, amante dei viaggi, convinto sostenitore dell’ambiente, degli animali e del concetto di benessere.

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di costruire un “Business in una box”, creando dei Training alla portata di tutti. Il progetto è infatti rivolto sia a chi conosce già il mondo del Marketing Online ma anche e soprattutto a chi parte da zero e sta muovendo i primi passi in quella direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *