Come avere più follower su Instagram

In questo periodo Tik Tok sta spopolando, specialmente tra i giovani ma avere più follower su Instagram rimane sempre un trend di grande attualità. Spesso, i nuovi profili Instagram ottengono solo qualche decina di follower i primi giorni o le prime settimane di attività. Cercherò di darti qualche consiglio su come avere più follower su Instagram. Recentemente migliaia di profili Instagram sono stati violati, ecco alcuni consigli su come non farsi hackerare l’account Instagram.

A volte, anche piccoli dettagli possono fare la differenza tra un profilo Instagram di successo e un profilo Instagram che rimane in anonimato. Stai cercando come avere più follower su instagram gratis? Con molto piacere, ti indicherò qualche dritta che potrebbe risultarti utile. Primo consiglio: usa le parole chiave per apparire nelle ricerche, così sarà più facile per le nuove persone trovarti.

Indice dei contenuti

Come ottenere più follower su Instagram in modo reale e tradizionale

In ogni caso, cominciare dall’inizio, con un profilo nuovo, può essere molto complicato. La prima cosa che devi fare? Ottenere più follower su Instagram velocemente. Ma come?

I giorni delle scorciatoie come l’acquisto di follower o l’ utilizzo di bot sono finiti. Questi trucchi possono aumentare il numero dei tuoi follower per un breve periodo, ma non ti fanno alcun favore a lungo termine. Tuttavia, posso anche suggerirti come acquistare follower per Instagram.

Gli unici follower di Instagram veramente di valore sono persone reali che si preoccupano e interagiscono con te o con il tuo marchio. Un conteggio maggiorato dei follower può sicuramente aumentare il tuo ego, ma aiuterà solo in piccola parte la tua strategia di social media marketing.

37 punti per avere più follower e più like su Instagram

Pubblicare costantemente contenuti interessanti

Postare regolarmente contenuti interessanti è la prima cosa da fare per cominciare un percorso di successo su Instagram. Pubblicare con regolarità favorisce un meccanismo psicologico nei tuoi follower (attuali e futuri.)

Di conseguenza sono più propensi a visitare quotidianamente il tuo profilo per vedere quali immagini interessanti pubblichi. Cristiano Ronaldo, Cristiano ig. (@Cristiano Ronaldo)

Come avere più follower su Instagram
Come avere più follower su Instagram fonte Instagram

Avere una strategia di marketing Instagram programmata

Per utilizzare efficacemente qualsiasi social network, è necessario una strategia ben precisa.

Ottenere più follower su Instagram è un ottimo targhette da raggiungere. Ma i follower da soli non ti daranno un account Instagram di successo . Ottenere follower deve far parte di un piano più ampio che si collega alla tua strategia aziendale o personale e ai tuoi obiettivi di social marketing.

Pensa ai motivi per cui vuoi più follower su Instagram. Cosa speri di realizzare concretamente? Forse vuoi:

  • aumentare l’authorithy del tuo brand.
  • aumentare le vendite dei prodotti.
  • indirizzare il traffico al tuo sito web.

Rimanere concentrato su questi obiettivi orientati al business online ti aiuterà a mantenere correttamente il tuo account Instagram. Ti aiuterà a raccontare la tua storia oppure del tuo brand. È questo che richiama nuovi visitatori verso il tuo profilo e ti aiuta a costruire (e mantenere) un pubblico fedele.

Immagine tratta dal profilo di (@Chiara Ferragni)

Come avere più follower su Instagram marketing analogico fonte Instagram

Definisci la tua nicchia di pubblico per avere più follower su Instagram

  • Quanti anni hanno?
  • Dove vivono?
  • Cosa fanno di lavoro?
  • Quando e come usano Instagram?
  • Quali sono le loro abitudini?

Rispondere a queste domande ti aiuterà a creare il giusto tipo di contenuto Instagram. Per raggiungere le persone su Instagram vale a dire quelle che hanno maggiori probabilità di darti un seguito. Ti manterrà anche concentrato sulle esigenze del tuo pubblico, vale a dire la tua nicchia di mercato. In modo da poter creare costantemente contenuti che li spingeranno a continuare a seguirti, anche lungo termine. Questo ti aiuterà ad avere più seguaci su Instagram.

Condividi le foto dei tuoi viaggi in modo che i tuoi follower possano sognare.

Come avere più follower su Instagram
Come avere più follower su Instagram

Costruisci una storia stilisticamente coerente con il tuo brand

Probabilmente vuoi stimolare la curiosità mostrando come è fatto il tuo prodotto. Se sei un’azienda puoi condividere le prospettive dei dipendenti per ” umanizzare ” il tuo marchio. Se vuoi posizionare il tuo brand in modo importante e ambizioso, potresti provare a mostrare lo stile di vita o i risultati dei tuoi clienti.

Come si fa ad avere più follower su instagram? Indipendentemente da ciò che vuoi ottenere, è importante mantenere una personalità e un aspetto del brand coerenti.

I tuoi post devono essere facilmente riconoscibili a colpo d’occhio. Pensa alla tua griglia di Instagram come a un’unica unità. Puoi, comunque sempre utilizzare le storie di Instagram per condividere contenuti che non si adattano perfettamente all’aspetto del tuo feed principale.

Anche se i tuoi prodotti non hanno tutti lo stesso aspetto, puoi utilizzare uno stile coerente per dare alla tua griglia un aspetto compatto.

Di seguito il profilo di (@Belen Rodriguez)

Ottenere che follower su Instagram
Ottenere più follower su Instagram fonte Instagram

Avere più follower su Instagram, Usa le parole chiave per apparire nelle ricerche e ottenere più mi piace

Prima che le persone possano seguirti su Instagram, devono trovarti. Non molto del testo su Instagram è rintracciabile su motori di ricerca. Infatti, solo due campi su Instagram contribuiscono ai risultati della ricerca organica: nome e nome utente.

Il tuo nome utente è il tuo handle di Instagram. È una buona idea renderlo coerente con l’handle che usi su altri social network. Questo rende anche più facile per le persone trovarti. Usa il nome del tuo brand o una variazione del tuo nome che credi probabile che le persone utilizzino durante la ricerca del tuo marchio.

Il tuo nome può essere qualsiasi cosa tu voglia, fino a 30 caratteri. Per esempio può essere utile includere la parola chiave più pertinente nel campo del nome per migliorare la tua visibilità in base alla ricerca.

Ad esempio, e viaggiatore Nicolò Ballini (@humansafari) include la parola chiave “Safari” nel suo nome Instagram, aumentando le possibilità di essere scoperto da coloro che cercano contenuti di viaggi. Questo ti permetterà di raggiungere più follower su Instagram e prendere più like.

Come avere più follower su Instagram
Come avere più follower su Instagram

Usa hashtag pertinenti per aggiungere nuovi follower e avere più mi piace su Instagram

Abbiamo appena detto che il testo dei tuoi post su Instagram non può essere oggetto di ricerca, per esempio su Google. Tuttavia gli hashtag appaiono nella ricerca su Instagram. Ciò significa un corretto uso degli hashtag può essere un ottimo metodo per ottenere follower su Instagram gratuitamente.

L’introduzione di hashtag pertinenti può aiutare le persone a trovare i tuoi contenuti dopo una ricerca. Oppure semplicemente dopo aver fatto clic su un hashtag da un altro post. Gli utenti di Instagram possono anche seguire gli hashtag. Quindi i tuoi contenuti con hashtag potrebbero apparire nei feed di persone che non seguono ancora il tuo account.

Puoi includere fino a 30 hashtag in un post di Instagram. Gli hashtag sono spesso più efficaci in base alla qualità piuttosto che alla quantità. Fai degli esperimenti per scoprire quanti e quali hashtag funzionano meglio per il tuo profilo Instagram. Ho scritto un articolo molto interessante su come usare il social trading.

Evita gli espedienti degli hashtag come #likeforlike, #tagsforlikes o #followme. Questi potrebbero darti un aumento temporaneo dei follower. In molti casi sono bot o persone interessate solo a essere seguite. E questo non ti aiuterà a creare un pubblico significativo e coinvolto dai tuoi contenuti Instagram.

Invece, concentrati sull’utilizzo di hashtag altamente mirati specifici per la tua foto, prodotto o attività.

Sotto il profilo di (@Khaby Lame) passato in pochi mesi a milioni di follower sia su Instagram che su Tik Tok

Come avere più follower su Instagram fonte Instagram marketing analogico

Ottimizza la tua biografia e il tuo profilo Instagram per avere più follower su Instagram

Due terzi delle visite ad un profilo aziendale di Instagram provengono da non follower . Tutti i nuovi visitatori sono tutti potenziali nuovi follower gratuiti di Instagram. Soltanto se la tua biografia e il tuo profilo li convincono a fare clic sul pulsante Segui. Non lo faranno se il tuo profilo è poco chiaro, incompleto o poco attraente.

Per questo ho scritto un articolo su come scrivere la biografia di Instagram perfetta. Li potrai trovare tanti consigli utili e dritte su come scriverla.

Oltre ai campi nome e nome utente sopra menzionati, il tuo profilo include il tuo sito web (un link cliccabile) e la tua biografia.

Sfrutta al massimo i 150 caratteri nella tua biografia per trasmettere l’identità del tuo brand. Mostra ai nuovi utenti perché dovrebbero seguirti e quale tipo di contenuto devono aspettarsi.

Se disponi di un account professionale (azienda o Creator), puoi anche includere ulteriori dettagli nel tuo profilo. Le informazioni di contatto, il tipo di attività e la posizione. Utilizza tutti i campi rilevanti per la tua attività per dare ai nuovi visitatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno per decidere di seguire.

Progetta un accattivante griglia sul tuo profilo Instagram

Potrebbe apparire ovvio da menzionare, ma in realtà è un punto fondamentale quando si pensa a come avere più follower su Instagram. Ogni post sulla griglia di Instagram deve essere di alta qualità e visivamente accattivante.

Quando un nuovo utente visita il tuo profilo, il contenuto deve far desiderare di vedere di più. È questo desiderio che spinge più di tutti un nuovo visitatore a fare clic su Segui.

Come avere più follower su Instagram, fonte istogramma marketing analogico

Scrivi didascalie lunghe e avvincenti per avere più follower su Instagram

Sebbene Instagram sia una piattaforma visiva, scrivere intriganti didascalie gioca un ruolo fondamentale. Difatti contribuisce a ottenere più pubblico e coinvolgimento. Tuttavia come hai già avuto modo di notare, la consistenza e il coinvolgimento sono fattori chiave per attirare follower gratuiti su Instagram.

Ecco alcune strategie chiave da tenere a mente:

  • Metti in primo piano le parole più importanti. Se la didascalia è lunga più di 125 caratteri, gli utenti dovranno toccare “altro” per vedere l’intero articolo. Sfrutta al massimo le parole della prima parte per ispirare quel tocco in più.
  • Fai una domanda. Questo rende più facile per il tuo pubblico lasciare un commento. Questo tipo di coinvolgimento contribuisce a rendere il tuo account visibile a più persone.
  • Prova le emoji. Le emoji possono aiutare ad attirare l’attenzione del lettore e sono appropriate per la maggior parte dei tipi di account su questo social network.
  • Prova diverse lunghezze dei sottotitoli. Instagram consente didascalie di lunga durata fino a 2.200 caratteri, quindi puoi testare una narrazione approfondita se il tuo post lo richiede. Anche le didascalie molto brevi possono essere efficaci. I dati dimostrano che i sottotitoli lunghi hanno maggiori probabilità di aumentare il coinvolgimento.

Immagine tratta dal profilo di (@Giulia de Lellis) la bellezza di Giulia fa tendenza come le unghie rosse e bianche sotto Natale o in estate.

Come ottenere follower Instagram gratis, fonte Instagram, marketing analogico

Evidenzia in alto i tuoi commenti migliori per avere più follower su Instagram e anche più like

Una delle funzionalità poco conosciute di Instagram è la possibilità di evidenziare fino a tre commenti per ogni post.

Ci sono un paio di modi in cui puoi utilizzare questa nuova funzionalità come parte del tuo business plein su come avere più follower su Instagram.

Un’opzione è utilizzare i commenti evidenziati in alto per estendere la didascalia oltre il massimo di 2.200 caratteri continuando la storia nei commenti. Ciò ti consente di intraprendere una narrazione più dettagliata e approfondita.

Un’altra parole è quella di evidenziare i tuoi commenti preferiti di altri utenti, soprattutto se stanno creando molto coinvolgimento.

In qualunque modo utilizzi questa funzionalità, può aiutarti a gestire la conversazione sui tuoi post, tuttavia creando più opportunità di coinvolgimento e connessione.

Immagine tratta dal profilo Instagram di (@Michele Hunziker)

Profilo Instagram di Michele Hunziker
Profilo Instagram di Michele Hunziker, fonte Instagram, marketing analogico

Promuovi il tuo account Instagram su altri siti per avere più follower e like

Il modo più importante per avere più follower su Instagram gratuitamente è rendere più facile trovarti agli utenti.

Il tuo profilo Instagram dovrebbe essere facilmente individuabile. Se hai già creato un seguito su un altro social network, fai sapere a quei fan del tuo account Instagram.

Condividi il link del tuo profilo Instagram e dai ai tuoi follower un motivo per verificarlo.

Se hai aperto da poco il tuo account Instagram, assicurati di pubblicare contenuti validi prima di promuovere l’account altrove.

Potresti anche mettere in evidenza alcuni dei tuoi migliori post su Instagram sugli altri tuoi canali social. Considera anche l’opportunità di sponsorizzare questi post con inserzioni a pagamento. Tutto questo per assicurarti che follower su Facebook, Twitter e altri social ti trovino e ti seguano su Instagram.

Immagine tratta dal profilo Instagram di (@Marzia Grecoraci)

Profilo Instagram di Marzia
Fonte Instagram

Per avere più follower Incorpora i post di Instagram nel tuo blog

Abbiamo già visto alcuni post di Instagram incorporati in questo blog. Ogni post incorporato è cliccabile e consente agli utenti di accedere direttamente al post riguardante il tuo profilo Instagram.

L’integrazione dei tuoi post di Instagram nel tuo blog è un modo semplice per mostrare i tuoi contenuti Instagram. Oltretutto indirizzi il traffico verso il tuo profilo Instagram. E, come abbiamo più volte ribadito, ogni nuovo visitatore del tuo profilo Instagram è un potenziale nuovo follower.

Ogni volta che condividi contenuti visivamente validi come foto, grafici o infografiche nel tuo blog, hai la possibilità di integrare un post di Instagram con quel contenuto.

Pubblica contenuti che possono essere condivisi per avere più like su Instagram

Mentre pensi a contenuti che potrebbero aiutarti a illustrare i tuoi post sul blog, pensa anche a contenuti che potrebbero condividere con piacere anche altre persone.

Le persone amano condividere una buona infografica, quindi potrebbe essere una buona opzione. Se qualcuno incorpora i tuoi post di Instagram nel suo blog, sei esposto a un pubblico completamente nuovo di potenziali follower.

Pensa anche alla creazione di contenuti che le persone potrebbero condividere nelle loro storie di Instagram. Chiunque può condividere i post del feed principale in una Storia. Ancora una volta, questo è cliccabile, quindi chiunque voglia saperne di più può fare clic sul tuo post originale. 

È un altro modo semplice gratuito per espandere la tua portata a nuovi segmenti di pubblico e potenziali nuovi follower. Tutto questo ti aiuterà ad avere più follower su Instagram.

Immagine tratta dal profilo Instagram di (@Federica Nargi)

Condividi il tuo account Instagram in ogni tua presentazione per avere più follower

Pensa oltre i tuoi canali social quando condividi il tuo account Instagram.

Assicurati di collegare al tuo account Instagram sul tuo sito web, nella tua firma e-mail e nelle tue newsletter online. Il link non deve essere grande: puoi tranquillamente usare una piccola icona di Instagram.

Se stai promuovendo un nuovo account Instagram, una newsletter di e-mail che metta in evidenza alcuni post è un ottimo modo per avere rapidamente alcuni follower gratuiti su Instagram.

Non sottovalutare anche tutto il materiale off line. Ad esempio, Sottobicchieri, poster, imballaggio, biglietti da visita e gadget sono tutti potenziali luoghi in cui condividere il tuo account Instagram. Un modo semplice per avere più follower Instagram gratuiti sul tuo account.

Che cos’è il codice QR di Instagram e perché devi usarlo per ottenere più follower

Il tuo codice QR Instagram è un codice scansionabile che consente agli utenti di Instagram di seguirti all’istante. Abbiamo detto prima che anche i materiali di comunicazione offline offrono la possibilità di promuovere il tuo account Instagram. Il nametag di Instagram è un modo semplice ed efficace per promuovere il tuo account su materiali offline come codici QR di imballaggio, segnaletica e confezione del prodotto.

Il tuo codice Instagram è anche un ottimo modo per ottenere nuovi follower in tempo reale in occasione di eventi e conferenze di networking. Le persone con cui ti relazioni di persona possono scansionare il tuo codice per seguirti senza dover digitare il tuo nome. Prova a stamparlo e a infilarlo nel porta badge oppure nel biglietto da visita.

Trova il tuo codice QR Instagram toccando l’icona a tre linee in alto a destra del tuo profilo Instagram e selezionando codice QR.

Immagine tratta dal profilo Instagram di (@Melissa Satta)

Fonte Instagram a marketing analogico

Cerca di essere presentato da altri per avere più follower su Instagram

Come puoi vedere sono numerosi i trucchi per avere più follower su Instagram. Gli account di funzionalità sono semplicemente account Instagram che curano e condividono i contenuti di altri utenti in base a un hashtag o tag. Alcuni di questi account hanno un enorme seguito e farti condividere uno dei tuoi post (insieme al tuo handle) può portarti un nuovo flusso di follower su Instagram importante.

C’è un account di funzionalità per quasi ogni nicchia e interesse su Instagram. Inizierai a scoprirli mentre fai la tua ricerca di hashtag, come consigliato nel Suggerimento 5. Alcuni di essi sono piuttosto specifici.

Mira alla pagina Esplora

La pagina Esplora è ciò che vedi quando fai clic sull’icona della lente di ingrandimento nella parte inferiore dell’app Instagram. Secondo lo stesso Instagram , qui è dove “puoi trovare foto e video che potrebbero piacerti da account che non segui ancora”.

La pagina Esplora contiene post di Instagram, storie e IGTV. Gli utenti vedono prima una griglia di contenuti scelti dall’algoritmo di Instagram. Hanno quindi la possibilità di scegliere di approfondire argomenti di contenuto specifici utilizzando i canali tematici nella parte superiore dello schermo.

La metà degli account Instagram visita Esplora ogni mese. Questa è un’enorme opportunità per i marchi che desiderano ampliare il proprio pubblico.

Puoi anche pagare per accedere al feed Esplora selezionando Esplora come posizionamento dell’annuncio.

Immagine tratta dal Profilo Instagram di (@Fedez)

Come avere più follower

Tagga la tua posizione per avere più follower su Instagram

Ogni volta che c’è un elemento di posizione chiaro nel tuo post o nella tua storia, vale la pena aggiungere un tag di posizione. È un modo più semplice per le persone di trovare i tuoi contenuti su Instagram. Un altro punto che devi approfondire su come avere più follower su Instagram.

Se la tua attività ha una sede fisica, assicurati di taggarla e incoraggiare i clienti a fare lo stesso. Gli utenti possono quindi fare clic su quella posizione e vedere tutte le foto e le storie pubblicate dal tuo negozio, ristorante o ufficio. Questo può aiutare a esporre il tuo marchio (e l’account Instagram) a più persone.

Se stai postando da una conferenza o un evento, l’aggiunta della tua posizione può aiutarti a connetterti con altri partecipanti, mostrando il tuo account a un gruppo di pubblico mirato e quindi di nuovi potenziali follower di Instagram.

Tagga gli utenti rilevanti

Puoi taggare gli utenti di Instagram presenti nelle tue foto con una @-menzione nella didascalia o utilizzando la funzionalità di tag di Instagram all’interno del post. In ogni caso, riceveranno una notifica quando lo fai.

Taggare qualcuno li incoraggia a interagire con il post e condividerlo con i propri follower. Il tuo post apparirà anche nella scheda Tagged in del loro profilo Instagram.

Puoi anche taggare gli utenti pertinenti nelle tue storie di Instagram. Quindi, possono condividere il contenuto nella propria Storia con solo un paio di tocchi. In tal caso, tutti coloro che visualizzano la propria Storia vedranno il tuo nome utente e potranno accedere al tuo account.

Noterai che abbiamo detto che dovresti taggare solo gli utenti pertinenti. Taggare qualcuno solo per attirare la sua attenzione non è una grande idea. Tagga solo coloro che sono presenti nella tua foto o sono rilevanti per il contenuto del tuo post.

Alcuni utenti potenzialmente rilevanti da taggare potrebbero includere:

  • Clienti
  • Fornitori
  • Altre attività rilevanti
  • Colleghi o dipendenti
  • Qualcuno che ti ha insegnato un’abilità o ti ha parlato di qualcosa che condividi nel post
  • Chiunque appaia nella foto

19. Incoraggia gli altri a taggarti

Un altro modo per presentare il tuo account Instagram a un nuovo pubblico è chiedere ad altri utenti di Instagram di taggarti. Quando ti taggano in un post, il loro pubblico vede il tuo nome e può fare clic su di esso se vuole saperne di più.

La tua biografia è un ottimo posto per chiedere alle persone di taggarti su Instagram.

Il profilo della bellissima (@Giorgia Gabriele)

 Segui gli account pertinenti alla tua nicchia di mercato

Dovresti taggare le persone in un post di Instagram solo quando il contenuto è direttamente rilevante per loro. Ma puoi seguire chi vuoi. E quando segui un utente su Instagram, ci sono buone probabilità che controlli il tuo feed.

Se il tuo feed di Instagram è pieno di contenuti accattivanti pertinenti ai loro interessi, è probabile che restituiscano il favore.

Un altro consiglio su come avere più follower su Instagram. Segui account che fanno parte della tua nicchia di pubblico. Invoglia chi segue questi account a seguire anche te.

Anche la sezione “Suggeriti per te” di Instagram è un’ottima risorsa per trovare account pertinenti da seguire. Questo appare nel tuo feed tra i post o sul lato destro dello schermo su un computer.

Puoi anche accedere ai suggerimenti di Instagram andando sul tuo profilo, quindi facendo clic sulle tre barre in alto a destra e facendo clic su ” persone suggerite “. Qui troverai anche un elenco di account Instagram popolari selezionati per te in base all’algoritmo.

Ma tieni presente che non dovresti seguire troppi altri account così velocemente. Il tuo rapporto di follower è importante per la credibilità. Il tuo rapporto di follower è il numero di persone che ti seguono rispetto al numero di persone che segui.

E non giocare al gioco in cui segui le persone solo per attirare la loro attenzione. Non ha senso puoi smettere di seguirti dopo che ti hanno seguito. Questo non va bene per la tua reputazione del tuo profilo su Instagram, viene ritenuta una mossa scorretta.

21. Interagisci con le comunità esistenti

Come tutti i social network, Instagram indicizza le comunità costruite al suo interno. Vuoi interagire con quelle comunità.

Lasciati coinvolgere mettendo mi piace, commentando e condividendo contenuti da altri utenti credibili nella tua comunità. Evita commenti generici (come “Post fantastico!”) Che sembrano provenire da bot.

Questo aiuta ad attirare l’attenzione (i potenziali nuovi follower) in due modi:

  1. Le persone ricevono notifiche quando ti piace e commentano i loro post e possono controllare il tuo profilo per restituire il favore.
  2. Altre persone vedranno i tuoi commenti e potrebbero controllare il tuo profilo se li trovano divertenti o intriganti.

La bravissima (@Emma Marrone)

22. Lavora con influencer nella tua nicchia

Ecco una statistica importante per chiunque stia pensando a come avere più follower su Instagram. Il 60% dei consumatori afferma che seguirebbe un brand su Instagram dopo averlo visto promosso da un influencer di cui si fida.

23. Collabora con altri marchi

Non aver paura di contattare altri brand per vedere se c’è un modo di collaborare su Instagram. Il giusto tipo di collaborazione potrebbe aiutare tutte gli account coinvolti a avere più follower su Instagram.

Un’opzione comune è quella di ospitare un concorso con prodotti di più aziende.

Crea le storie Instagram

Abbiamo già menzionato le storie in molti dei suggerimenti, ma vale la pena trattare questa funzione in modo specifico. In poche parole, se vuoi più follower su Instagram, devi usare Instagram Stories. Mezzo miliardo di account Instagram utilizza le storie ogni giorno e il 45% delle storie più viste proviene da aziende

Le persone che usano le storie sono molto coinvolte. Secondo Instagram, una storia su tre sfocia in un messaggio diretto.

Usa l’hashtag e le funzioni di posizione nelle tue storie per proporle a persone che non ti seguono ancora. Questo è ancora un modo sottoutilizzato per avere più follower su Instagram..

Usa le funzionalità di interattività

Le storie di Instagram offrono molte funzionalità interattive per coinvolgere gli utenti, come sondaggi, domande e adesivi per chat.

Gli adesivi per i sondaggi hanno aumentato le visualizzazioni di video di tre secondi nel 90% delle campagne beta di Instagram.

Se gli utenti incontrano la tua storia tramite un hashtag o da una pagina di posizione, quell’immediata opportunità di coinvolgimento è un ottimo modo per invogliarli a saperne di più sul tuo brand dandoti un seguito.

Il profilo di (@GRETA MENCHI)

Ottieni il massimo dai momenti salienti delle storie

I momenti salienti delle storie ti danno l’opportunità di presentare il tuo prodotto alle persone che visitano il tuo profilo. Riempi questi punti salienti con un molta informazione e contenuti per mostrare per i nuovi visitatori . Spiega loro perché dovrebbero fare clic su Segui.

Fai un ottimo uso delle foto di copertina anche nei tuoi momenti salienti.

Prova una collaborazione con Instagram Live

Instagram è il luogo perfetto per sfruttare la possibilità di fare video in diretta. Una tendenza che continua a crescere sui social media. Attraverso funzionalità interattive come domande e commenti, puoi interagire con gli spettatori in tempo reale. In questo modo, devi cercare di creare più coinvolgimento possibile per avere più follower su Instagram.

I video in diretta vengono visualizzati all’interno della Storia del tuo marchio. Al termine del video in diretta, puoi lasciarlo scomparire, scegliere di renderlo disponibile per la riproduzione sulla tua Storia per 24 ore o aggiungerlo a IGTV. Gli utenti vengono avvisati quando un account che seguono inizia a trasmettere in diretta, quindi, possiamo dire che un video in diretta attira davvero l’attenzione.

Per portare il tuo video in diretta di fronte a un pubblico completamente nuovo, utilizza l’opzione “Vai in diretta con un amico” per ospitare un video in diretta con qualcun altro nella tua nicchia di pubblico. Chiedi all’altra persona di ospitare un video in diretta, quindi invitarti come ospite. Apparirai in uno schermo diviso, presentandoti a tutti i loro follower.

Prova una serie IGTV

Sebbene entrambe le serie menzionate nel suggerimento precedente siano presentate su Instagram Live, vengono anche pubblicate su IGTV al termine della trasmissione dal vivo.

I video IGTV possono durare fino a un’ora, consentendoti di esplorare gli argomenti in modo approfondito. Puoi anche creare una serie IGTV, che incoraggi gli spettatori a seguire il tuo account anziché limitarsi a guardare un video.

I post di IGTV appaiono quattro volte più grandi delle foto nella scheda Esplora, aumentando la probabilità che i nuovi potenziali follower facciano clic sui tuoi contenuti.

Crea filtri

I filtri per le storie di Instagram sono effetti fotografici che gli utenti di Instagram possono utilizzare per modificare le foto scattate tramite la fotocamera anteriore e posteriore del tuo smartphone. Hai mai visto post di persone con le orecchie da cucciolo? Sono fatti con un filtro AR (Augmented Reality). 

Qualsiasi utente di Instagram può ora creare un filtro AR. I filtri che creerai saranno visibili in una sezione del tuo profilo Instagram contrassegnata da un’icona a forma di faccia. Se il tuo filtro non è promozionale o di marca, apparirà anche nella galleria degli effetti di Instagram Stories, dove qualsiasi Instagrammer può trovarlo.

In che modo la creazione di un filtro AR ti aiuta ad ottenere più follower su Instagram? Ogni volta che qualcuno usa il tuo filtro AR, il nome del tuo account appare nell’angolo in alto a sinistra. È cliccabile e può indirizzare nuovi visitatori al tuo profilo.

Tratto dal profilo della bellissima e bravissima (@diletta Leotta)

Pubblica in modo coerente

I tuoi follower vogliono vedere i tuoi contenuti. Ecco perché ti hanno seguito quando ti hanno notato la prima volta.

Come abbiamo già detto, quando gli utenti interagiscono con i tuoi post, l’aumento del coinvolgimento ti dà molta visibilità. Quindi, dare ai tuoi follower esistenti qualcosa di particolare e unico con cui interagire può aiutare molto a avere più follower su Instagram.

Quanto spesso dovresti postare? Un analisi per Tailwind ha rilevato che la pubblicazione quotidiana potrà “far crescere i tuoi seguaci quattro volte più veloce di un solo post a settimana.”

31. Pubblica al momento giusto

Sì, Instagram utilizza un algoritmo piuttosto che un feed cronologico. Tuttavia, il tempismo è ancora importante, soprattutto perché è uno dei segnali che l’algoritmo considera.

È stato scoperto che il momento migliore per pubblicare su Instagram è tra le 8:00-12:00 PST, oppure le 16:00 PST nei giorni feriali . Ma il tuo pubblico potrebbe avere anche abitudini diverse. È meglio utilizzare uno strumento come Hootsuite Analytics, che può mostrarti il ​​momento migliore per pubblicare per il tuo pubblico in base al coinvolgimento passato, alle impression di traffico.

Pianifica i tuoi post e le tue storie

Utilizza uno strumento di gestione dei social media come Hootsuite per pianificare e pubblicare direttamente su Instagram.

Pianificare i tuoi post in anticipo ti consente di progettare una griglia Instagram coerente che racconta una storia generale. Ti consente anche di dedicare tempo alla creazione di didascalie accattivanti, piuttosto che cercare di inventare qualcosa di spiritoso.

Ora puoi utilizzare Hootsuite anche per programmare le storie di Instagram.

Eseguire concorsi

I concorsi su Instagram possono aiutarti ad avere più follower se il tuo processo di iscrizione prevede la richiesta alle persone di seguirti e commentare una delle tue foto taggando un amico.

Anche gli amici taggati vedranno il tuo post e potrebbero scegliere di seguire anche il tuo account.

Incoraggiare i contenuti generati dagli utenti come parte del tuo concorso può anche aiutarti a raggiungere più persone. Le persone impareranno a conoscere il tuo concorso dai post creati dai loro amici. Questo è un modo efficace per creare fiducia con nuovi follower e ottenere più occhi sulla tua pagina.

34. Considera la pubblicità su Instagram

Ok, questo non è esattamente l’unico modo per avere follower gratuiti su Instagram. Tuttavia gli annunci di Instagram possono essere un modo potente per raggiungere nuovi follower. Mettere i tuoi contenuti di fronte a persone che altrimenti non li vedrebbero.

E a differenza dell’acquisto di follower, l’utilizzo degli annunci Instagram è un modo totalmente legittimo ed efficace per avere più follower su Instagram rapidamente con un piccolo investimento.

Indirizza il tuo pubblico in base a posizione, dati demografici e persino comportamenti e interessi chiave. Puoi anche creare un pubblico simile in base alle persone che già interagiscono con la tua attività.

Oltre al feed, puoi fare pubblicità nelle Storie di Instagram e nel feed Esplora.

35. Impara da Instagram Insights

Gli strumenti di analisi di Instagram ti forniranno dati sulle impressioni per ogni post, insieme a copertura, coinvolgimento, post migliori e altro ancora. Puoi anche trovare informazioni demografiche sui tuoi follower, inclusi sesso, età e posizione.

Rivedere questi dati su base regolare può aiutarti a identificare le aree in cui puoi adattare la tua strategia di Digital marketing per avere più follower su Instagram.

Una delle cose fondamentali da tenere d’occhio è l’ora del giorno in cui i tuoi follower usano Instagram. In questo modo puoi pubblicare quando è più probabile che le persone vedano e interagiscano con i tuoi contenuti.

Come acquistare o comprare follower su Instagram

Ecco cosa puoi acquistare tramite Bcube:

  • Profili Reali, Tutte le interazioni che forniscono con i nostri pacchetti provengono da profili reali, dotati di foto e descrizioni.
  • L’erogazione del servizio inizierà entro 24h dall’avvenuto pagamento.
  • Inizierai fin da subito a ricevere le interazioni del pacchetto acquistato (like, follower, commenti)
  • Puoi crearti la soluzione più adatta alle tue esigenze mettendo insieme più pacchetti:
  • Hai la possibilità di scegliere i singoli servizi e la quantità di ciascuno di questi (esempio: 1.000 follower, 2.000 like e 500 commenti)
  • Bcube premia la tua fedeltà. Maggiore sarà la quantità ordinata, maggiore sarà lo sconto.
  • Non c’è bisogno di password né di altri dati di accesso. Devi solo fornire il link al post e/o al profilo che desideri promuovere,

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di costruire un “Business in una box”, creando dei Training alla portata di tutti. Il progetto è infatti rivolto sia a chi conosce già il mondo del Marketing Online ma anche e soprattutto a chi parte da zero e sta muovendo i primi passi in quella direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *