Come guadagnare cripto valute gratis

Guadagnare cripto valute gratis può essere il sogno di molti investitori. Il denaro offerto in promozione non è una novità per i consumatori più astuti. Le carte di credito danno bonus di iscrizione, i conti bancari promettono interessi attivi più alti e ci sono persino strumenti per recuperare denaro quando si acquista online. Quindi come guadagnare cripto valute gratis?

Semplice, ora puoi ottenere molti di quegli stessi vantaggi emessi in criptovaluta invece di punti carta di credito o dollari USA. Abbiamo aperto da poco un nuovo blog che ti consente di guadagnare online attingendo direttamente alla fonte dai grandi marchi terra statunitensi.

Se hai già aggiunto criptovaluta al tuo portafoglio di investimenti, queste opzioni offrono qualche moneta extra oltre al tuo investimento iniziale, ma dovresti sapere esattamente come funziona prima di immergerti. Occorre in ogni caso essere sempre responsabili. Continua a leggere e ti spiegherò sei modi su come Guadagnare cripto valute gratis responsabilmente.

Mentre alcune forme di criptovaluta gratuite, come i premi delle carte di credito crittografiche, sono tassate solo sulle plusvalenze che guadagni quando incassi (proprio come qualsiasi altra criptovaluta che acquisti con i tuoi soldi), altre possono essere considerate reddito imponibile quando lo ricevi. Tuttavia è tua responsabilità segnalarlo all’agenzia delle entrate. Fai la tua ricerca per conoscere in anticipo i tuoi obblighi fiscali.

Ma se sei già interessato alle criptovalute e sei pronto a fare un piccolo monitoraggio extra delle tue monete, ecco alcuni modi per ottenere bonus in criptovalute gratis.

Prima di iniziare

1.Guadagnare cripto valute gratis con ricompense per acquisti effettuati

Guadagnare cripto valute gratis
Guadagnare cripto valute gratis

Lolli, un’estensione del browser Google Chrome o Firefox, offre “Bitcoin Back” quando fai acquisti con i suoi partner di vendita al dettaglio. Tutto questo ti consente di Guadagnare cripto valute gratis, vediamo come funziona. Ti consiglio di leggere anche quest’articolo riguardante Shiba Inu cripto valuta cos’è e dove comprarla.

Funziona in modo simile alle estensioni del browser come Rakuten o Honey che offrono sconti e rimborsi quando si utilizza il portale o l’estensione per fare acquisti online. Come quei programmi, Lolli ti premia per aver speso denaro proprio come faresti normalmente quando fai acquisti online, non per fare acquisti con criptovalute.

I rivenditori su Lolli vanno da Nike a Sephora a Malaysia Airlines. Di conseguenza puoi guadagnare cripto valute gratis con tutti i suoi partner. I premi vanno dall’1% fino al 30% di Bitcoin indietro, a seconda del rivenditore e del prodotto. I tuoi premi andranno nel tuo account Lolli, quindi potrai trasferirli sul tuo portafoglio crittografico o sull’account di scambio.

2. Guadagnare cripto valute gratis con le carte di credito

Una carta di credito in criptovaluta funziona in modo simile alle altre carte di credito premi, ma invece di guadagnare denaro o punti ad ogni passaggio, otterrai criptovaluta gratis. Sebbene amiamo i semplici premi in denaro (e puoi sempre acquistare criptovalute con i tuoi guadagni in denaro), queste carte possono aiutarti a riempire più facilmente il tuo portafoglio di criptovalute.

Gemini e altri trader hanno annunciato piani per carte di credito con premi in cripto valuta. Insieme a società fintech come BlockFi e Upgrade. Le categorie di premi su queste carte sono simili a quelle di molte tradizionali carte di credito cash back. La carta di credito BlockFi, ad esempio, guadagna l’1,5% in Bitcoin su ogni acquisto effettuato, dopo aver guadagnato il 3,5% per i primi 90 giorni dopo l’apertura del conto.

Oltre a diversi tassi di premi, ciascuna di queste carte offre diversi valori di riscatto. La carta Gemini ti consentirà di scegliere in quale criptovaluta riscattare i premi, mentre BlockFi guadagna premi Bitcoin e altri limitano i tuoi premi solo a determinati altcoin. In questo modo puoi guadagnare cripto valuta gratis responsabilmente.

Come con qualsiasi carta di credito, i premi che guadagni con queste carte sono preziosi solo se eviti i loro alti tassi di interesse. Se usi una carta per guadagnare premi in criptovalute, assicurati di addebitare solo ciò che puoi permetterti di pagare per intero e in tempo ogni mese, senza portare un saldo debito. Gli interessi passivi molto alti trasformerebbero il tuo guadagno cripto valuta gratis in una perdita. Sicuramente sei interessato a leggere anche quanto costa un Bitcoin, quanto vale quali precauzioni prendere.

3.Fai attenzione ai bonus di iscrizione allo scambio e ai referral

Guadagnare cripto valute gratis
Guadagnare cripto valute gratis

Alcuni exchange di criptovalute offrono bonus di iscrizione o di riferimento per l’utilizzo dei loro servizi. Un vero e proprio guadagno cripto valuta gratis insomma. Un precedente bonus di iscrizione a Coinbase offriva $ 5 ai nuovi utenti per investire in criptovalute, ad esempio, e l’exchange offre attualmente un bonus di $ 10 sia a te che al tuo referral quando creano un account e scambiano almeno $ 100

Assicurati di prestare attenzione ai termini di questi bonus. Potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni personali o intraprendere altre azioni per richiedere questi premi. La maggior parte di queste offerte non è abbastanza redditizia da giustificare l’iscrizione a uno scambio completamente nuovo se hai già un account. Tuttavia se sei un principiante, tieni d’occhio gli scambi che stai considerando per vedere se offrono un segno- bonus o referral per altri amici che potrebbero essere interessati.

4. Guadagnare cripto valute gratis con Coinbase

Ecco un altro sistema per guadagnare cripto valute gratis. Il popolare exchange di criptovalute Coinbase offre incentivi per l’utilizzo dell’hub Learn della piattaforma. Per ottenere il cambio gratuito, dovrai guardare i video di Coinbase, fare i quiz e poi Coinbase depositerà una piccola quantità di criptovaluta nel tuo portafoglio. Il contenuto è in genere focalizzato su un altcoin specifico (come GRT e BOND) e, di conseguenza, queste sono le monete che guadagnerai per seguire le lezioni.

Poiché le altcoin generalmente non sono consigliate per gli investimenti a lungo termine, puoi convertire queste monete meno conosciute in Bitcoin o Ethereum una volta guadagnate. Tuttavia ricorda di tenere traccia di queste transazioni, poiché ogni scambio da cripto a cripto è tassabile.

Inoltre, dovresti tenere traccia del valore del prezzo di tutti i tuoi guadagni tramite Coinbase Earn e riportarli come reddito nella tua dichiarazione dei redditi federale. Se guadagni oltre $ 600 attraverso il programma, Coinbase ti rilascerà un modulo 1099-MISC, che puoi utilizzare per segnalare i tuoi guadagni.

devi avere un account Coinbase finanziato per guadagnare cripto valute gratis. Inoltre vivere in un paese idoneo e verificare tutte le tue informazioni personali per iniziare a guadagnare con Coinbase Earn.

5.Guadagna interessi sul tuo Bitcoin

Guadagnare cripto valute gratis
Guadagnare cripto valute gratis

Alcuni scambi di criptovalute ti consentono di guadagnare interessi sulle tue partecipazioni in criptovaluta. Gemini Earn, ad esempio, è un programma di prestito in cui presti le tue criptovalute a mutuatari istituzionali e puoi guadagnare cripto valute gratis fino al 7,4% APY. BlockFi ha un’offerta simile, BlockFi Interest Account, che matura interessi fino al 7,5%. Prestare la tua criptovaluta a queste istituzioni può aggiungere ancora più rischio al rischio intrinseco della criptovaluta, quindi assicurati di leggere attentamente i termini prima di iscriverti e non prestare più di quanto puoi permetterti di perdere. Guadagnare cripto valute gratis in questo caso può essere un rischio.

Puoi anche guadagnare cripto valute gratis in interessi puntando su alcuni exchange di criptovalute, come Binance.US. Staking significa lasciare criptovaluta nel tuo portafoglio per guadagnare ricompense o interessi. In questo modo aiuti a mantenere la rete blockchain. Di solito puoi puntare solo determinate monete all’interno di uno scambio, il che potrebbe richiedere l’acquisto di altcoin più rischiosi per trarne vantaggio.

Gli interessi che guadagni sulla tua criptovaluta e i guadagni dallo staking sono entrambi tassabili e sei tenuto a dichiararli come reddito. Se scegli di partecipare, dovrai tenere traccia della base di costo dei tuoi guadagni durante tutto l’anno da includere nella tua dichiarazione dei redditi.

6.Airdrop

Di tutti i metodi per guadagnare criptovalute gratis, gli airdrop comportano il rischio maggiore: più di quanto crediamo valga il vantaggio per la maggior parte degli investitori. Gli sviluppatori eseguono airdrop quando vogliono ottenere trazione per la loro nuova criptovaluta. In parole povere, regalano monete per cercare di ottenere la tua affiliazione.

Puoi cercare online per scoprire quando sta accadendo ad alcuni progetti airdrop. Sono spesso promossi sul sito Web di alcune aziende, nonché dagli utenti sulle piattaforme di social media e su alcuni siti di notizie crittografiche. Se sei idoneo, gli sviluppatori inviano spesso la quantità specificata di monete direttamente all’indirizzo del tuo portafoglio digitale.

È importante essere cauti con qualsiasi nuovo progetto di criptovaluta. Airdrop e ICO falsi (offerte iniziali di monete) sono truffe comuni utilizzate dagli hacker. Anche quando sono reali, molte delle monete emesse in airdrop non sono un grande investimento di valore. Gli esperti raccomandano di attenersi alle criptovalute più conosciute, Bitcoin ed Ethereum, soprattutto per i principianti. Se segui questa raccomandazione, passa agli airdrop.

Qualsiasi criptovaluta che guadagni tramite airdrop è anche reddito imponibile. Sarei ritenuto responsabilmente a segnalarlo come tale in base al suo valore equo di mercato alla data in cui è stato registrato sul libro mastro distribuito. Nella maggior parte dei casi, quando ricevi l’airdrop nel tuo portafoglio digitale, secondo l’IRS.

Linea di fondo

Anche se ci sono modi per guadagnare criptovalute extra gratuitamente, non lasciare che la tentazione degli omaggi ti forzi la mano. La criptovaluta è un nuovo investimento molto volatile e dovresti sempre e solo investire quello che sei in grado di perdere.

Anche le criptovalute gratuite potrebbero non essere gratuite durante la dichiarazione delle entrate. Qualsiasi criptovaluta che può essere considerata reddito, così come le conversioni da cripto a criptovaluta o le partecipazioni che incassi in dollari USA, è tassabile. Dovrai tenere traccia del prezzo di mercato di qualsiasi criptovaluta che ottieni quando la ricevi e di nuovo quando la vendi, per segnalare agli organi competenti la tua dichiarazione dei redditi.

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di costruire un “Business in una box”, creando dei Training alla portata di tutti. Il progetto è infatti rivolto sia a chi conosce già il mondo del Marketing Online ma anche e soprattutto a chi parte da zero e sta muovendo i primi passi in quella direzione.

Un pensiero su “Guadagnare cripto valute gratis, ecco 6 modi per farlo e cosa dovresti sapere prima di raccoglierle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *