Hype

Quello di cui voglio parlarvi oggi è una delle forme di risparmio e pagamento più utilizzate specialmente dai giovani e giovanissimi, la carta Hype. Con la carta Hype puoi pagare, progettare, risparmiare, investire e collegare tutti i tuoi conti.

Se già conosci i prodotti e servizi Hype qui puoi fare il login e accedere. Oppure iscriverti gratuitamente e usufruire del codice promo Hype per ricevere un bonus gratuito fino a 25 euro.

Hype cos’è

Hype
Hype

Le carte prepagate sono diventate uno strumento indispensabile per fare acquisti online, evitando le code alle casse e inviando o ricevendo piccole somme di denaro. Peccato che averle non sia sempre facile. Spesso devi recarti in banca, devi compilare pile di scartoffie e devi aspettare interminabili giorni per completare la procedura di attivazione della carta.

La perdita di tempo non finisce qui! Delle carte prepagate, infatti, richiedono tempi e modalità di attivazione complicate oltre ad essere costose. Questo soprattutto quando si tratta di effettuare una ricarica. Questi strumenti di pagamento, in poche parole sono molto utili. Sono molto comodi, ma spesso il loro utilizzo è rovinato da inutili ritardi burocratici e costi aggiuntivi.

Tra le soluzioni di pagamento “intelligenti” che ho avuto modo di provare negli ultimi tempi c’è HYPE. Un conto online associato ad una carta del circuito Mastercard sia fisica che virtuale. Hype propone una carta che permette la completa gestione del denaro da smartphone. Il conto Hype lo si può accendere, gestire e usare tranquillamente da smartphone o PC. Tutto questo senza intoppi e senza costi aggiuntivi relativi a bonifici o qualsiasi altra operazione.

Hype introduce una tecnologia evoluta che ti consente di pagare rapidamente dal tuo smartphone nei negozi fisici. Questo senza alcuna necessità di carta o contanti e con la possibilità di guadagnare con il cashback su oltre 500 negozi online.

C’è anche la possibilità di ricevere bonifici gratuiti, inviare e ricevere denaro, fissare obiettivi di risparmio. Oltretutto ottenere fino a 2.000 euro di credito e acquistare/vendere Bitcoin. Il piano Hype Plus non è più sottoscrivibile, adesso abbiamo il piano Hype start, il piano Hype next e il piano Hype Premium.

Troverai utile leggere anche l’articolo su: Flowe: Cos’è, Come Funziona, Il Conto Online, La Carta E Le Recensioni

Come e dove ricaricare Hype

La carta prepagata Hype può essere richiesta gratuitamente e viene consegnata direttamente a casa dell’utente. Il conto Hype tramite Web dispone inoltre di un proprio IBAN e può essere effettuata una ricarica Hype in modo completamente gratuito.

Come ricaricare Hype? È molto semplice, puoi farlo attraverso un bonifico da conto corrente oppure utilizzando un’altra carta dei circuiti Visa/Mastercard. Puoi anche richiedere somme di denaro ai propri contatti e/o utilizzando la funzione di ricarica del ATM abilitati al circuito “Banca Sella”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo che ho scritto su guadagnare cripto valute gratis, ecco il modo per farlo e cosa occorre sapere prima di farsele accreditare.

Come aprire un conto Hype – introduzione

L’apertura dell’account necessita di meno di 5 minuti, mentre la sua attivazione avviene generalmente entro mezz’ora. Si può fare tranquillamente da PC o smartphone. È sufficiente inserire i propri dati, scattare un paio di foto della carta d’identità (o della patente) e il gioco è fatto.

Una volta finita tutta la procedura potrai iniziare ad usare il tuo account e conto Hype per effettuare acquisti online, inviare bonifici, ricaricare il cellulare e scambiare somme di denaro con i tuoi contatti. La carta fisica per fare acquisti nei negozi arriva direttamente a casa entro 2 o 5 giorni lavorativi (a seconda dell’area geografica in cui risiedi).

Per aprire un account su HYPE basta compilare il form online e scattare una foto del proprio documento di identità (oltre ad un selfie con il proprio documento di identità in mano. Al termine dell’operazione riceverai una mail di conferma e, entro 24 ore, ti verrà notificata l’attivazione del tuo account. Il conto Hype può essere aperto da utenti con atalmeno 12 anni di età.

L’apertura del conto può essere effettuata sia da computer (utilizzando un browser con supporto webcam, come Chrome) che da smartphone, utilizzando l’applicazione HYPE disponibile per Android (disponibile sia su Play Store che su Huawei AppGallery) o iPhone.

Per alzare la soglia di sicurezza ti consiglio di effettuare la procedura dal sito ufficiale di HYPE, ma alla fine la procedura da seguire è la stessa anche da app. Entra nel sito HYPE, cliccando sul pulsante qui sotto per registrarti e scegli un piano tra HYPE Start, HYPE Plus e HYPE Premium.

Come aprire un account Hype nel dettaglio

Compila il form

Riempi il form che ti viene suggerito con tutti i tuoi dati personali (quindi i dati relativi all’identità, i tuoi contatti e le informazioni sulla tua residenza), leggi l’informativa sulla privacy e il documento informativo su spese e premi sul pulsante Continua.

Indica quale carta di credito Hype desideri

Indica poi la tua preferenza. A seconda se preferisci richiedere solo la carta virtuale o anche la carta fisica Mastercard. Questa carta è gratuita e indispensabile per i prelievi dal bancomat. Nel caso indica dove ricevere la carta fisica; spunta quindi le caselle relative a dati sensibili e promozioni e poi clicca sul pulsante Continua.

Carica la tua foto ed è inserisci i dati del documento

Nella videata ” Identificati ” dovrai farti un selfie con in mano il tuo documento di identità valido (viso e documento devono essere entrambi ben visibili): puoi scattare la foto direttamente con la webcam o smartphone e poi caricarla sul sito di HYPE.

Una volta che avrai scattata la foto e eseguito l’upload, inserisci i dati del documento con cui hai scattato il selfie, carica le foto fronte e retro (nei rispettivi riquadri) e premi ancora una volta su Continua. Appena giunti a questo punto puoi confermare il contratto HYPE . Ti consiglio di farlo solo dopo averlo letto con molta attenzione. Adesso ci siamo: ora non ti rimane che attendere l’e-mail HYPE contenente le istruzioni per completare l’apertura del conto.

Controlla la tua Mail

Non appena avrai ricevuto la mail in questione , ti consiglio di controllare anche lo Spam, per sicurezza,, aprila, clicca sul pulsante Crea codici e completa la registrazione ad HYPE. Per fare questo sarà sufficiente inserire i dati richiesti. Tuttavia occorre solo confermare i dati che hai già inserito in precedenza. Ci siamo quasi, clicca sul pulsante Continua.

Inserisci il codice di sicurezza

Adesso non ti rimane altro che inserire il codice di sicurezza che hai ricevuto via SMS o email, clicca nuovamente su Continua e imposta la password per accedere al tuo account HYPE, digitandola negli appositi campi e poi pigiando sul pulsante Continua. Bene: ora sei un cliente Hype e puoi utilizzare il tuo account Hype per inviare e ricevere pagamenti in modo molto semplice!

Fai l’upgrade Hype

Non appena avrai concluso la procedura, se vuoi passare da HYPE Start a HYPE Next o HYPE Premium, non devi far altro che collegarti alle pagine del sito HYPE che ti ho appena linkato, premere il pulsante per registrarti e compilare il form che ti viene proposto, oppure puoi premere sulla voce relativa all’upgrade nell’app HYPE.

Se vuoi saperne di più e vuoi saperne di più su come funziona HYPE, continua a leggere: di seguito, ti spiego tutto per filo e per segno. Maggiori informazioni su:

PREMIUM

Hype Premium

HOMEPAGE

Hype home page

NEXT

Hype Next

Quanto costa HYPE?

Scommetto che questa domanda te la sei posta fin dall’inizio. Hype è davvero gratuito? La risposta è affermativa, ma con alcune limitazioni.

Come già detto prima, il conto Hype non prevede nessun costo di attivazione, mette a disposizione la carta di credito Hype in modo completamente gratuito e non prevede costi per pagamenti, ricariche o bonifici. Tuttavia, il piano base, HYPE Start, ha dei massimali giornalieri e annuali che possono essere superati solo passando ai piani più avanzati. Se ti occupi come me di affiliazione ti consiglio di leggere gli articoli relativi a Getresponse e come integrarlo con Woocommerce.

Hype start

Volendo approfondire, il piano di partenza HYPE Start non prevede costi fissi mensili ma ha un limite di 1.000 euro di ricarica giornaliera, 999 euro di spesa per singola operazione, 2.500 euro di convalida annuale e 250 euro di prelievo giornaliero. Puoi trovare il codice promo Hype in alto sulla pagina di iscrizione.

Hype Next

Il piano HYPE next (2,90 euro/mese con 15 euro di bonus sulla prima ricarica utilizzando il codice promo in alto in fase di registrazione, invece, scompone i limiti di prelievo, accumula le spesa presenti in HYPE Start e offre anche la domiciliazione delle utenze e credito stipendio.

Hype Premium

Viceversa il piano HYPE Premium (9,90 euro/mese con 25 euro di bonus sulla prima ricarica utilizzando il codice che trovi in alto sulla pagina in fase di registrazione, comprende anche l’assicurazione di viaggio completa (medica e per ritardo/cancellazione voli), pagamenti e prelievi gratuiti in tutto il mondo, la carta di credito World Elite Mastercard e l’assistenza prioritaria (anche tramite WhatsApp.

Come usare HYPE

Hype carta di credito
Hype carta di credito

Adesso che abbiamo acceso il nostro conto, siamo entusiasti e pronti a ricaricarlo e utilizzare HYPE per fare. Sia online che nei negozi fisici. Sarà possibile usare anche con Google Pay e Apple Pay. Avremo inoltre la possibilità di ottenere cashback su oltre 500 negozi online), inviare e ricevere denaro, inviare e ricevere bonifici gratuitamente, prelevare da ATM, acquistare e vendere Bitcoin, pagare bollette, fissare obiettivi di risparmio, effettuare ricariche telefoniche e molto altro. Ecco nel dettaglio come ricaricare la tua carta:

Ricarica HYPE, dove farla

Quando desideri aumentare i fondi relativi al tuo conto HYPE, di conseguenza alla carta associata a quest’ultimo, puoi eseguire un bonifico bancario. Un acconto da altra carta di pagamento dei circuiti Visa e Mastercard. Puoi utilizzare la funzione di ricarica disponibile presso gli ATM abilitati al circuito “Banca Sella”; puoi ricaricare in contanti al supermercato o presso una delle convenzionate SisalPay. Recati presso bar, tabacchi o edicole oppure puoi richiedere somme di denaro ai tuoi contatti.

Ricarica tramite carta di credito

Nel caso desideri ricaricare il conto HYPE con carta, accedi all’applicazione di HYPE dal tuo smartphone, schiaccia il pulsante (+) nella schermata principale e scegli l’opzione Con altra carta. Adesso premi il pulsante +, in alto a destra, e inserisci i dettagli della carta che vuoi utilizzare per la ricarica. Non appena eseguito quest’ultimo passaggio, seleziona la carta desiderata dal menu dell’applicazione, scrivi l’importo che vuoi trasferire e premi su Conferma.

Ricarica tramite bonifico bancario

Se viceversa gradisci ricaricare HYPE tramite bonifico bancario, devi semplicemente ottenere le coordinate del tuo conto: puoi farlo dall’app per smartphone, recandoti nella sezione Menu dello stesso e selezionando le voci ” Profilo ” e successivamente ” Coordinate bancarie “; oppure da PC, accedendo alla versione Web di HYPE, cliccando sulla foto del tuo profilo, in basso a sinistra, devi selezionare la dicitura ” Coordinate bancarie “dal menu a tendina che si apre.

Ricarica tramite sportello SisalPay

Come ricaricare HYPE in contanti presso uno dei supermercati o sportelli convenzionati SisalPay in tre passaggi:

  • Accedi all’app HYPE, premi il tasto (+) nella schermata principale, seleziona la voce Contanti e scegli se ricaricare in un supermercato o in un punto SisalPay.
  • A questo punto, inserisci l’importo da ricaricare (min 20 euro), mostra alla cassa o all’operatore il codice QR visualizzato sul telefono ed effettua il pagamento in contanti.
  • Se desideri ricaricare su SisalPay dovrai premunirti di portare un documento valido e la tua tessera sanitaria per leggere il codice fiscale.

Ricarica il tuo conto Hype tramite circuito Banca Sella

Per ricaricare con HYPE ATM abilitato al circuito Banca Sella, recati presso un ATM, inserisci nell’apposito slot la tua carta HYPE o un’altra carta di debito Pagobancomat, seleziona la voce Ricarica Prepagata, inserisci i dati della carta e segui le indicazioni HYPE a schermo.

Ottiene la ricarica del tuo conto Hype da un altro contatto (Hyper)

Puoi usufruire anche della funzione, per richiedere denaro da un altro Hyper, apri l’app HYPE e vai su Pagamenti > Richiedi denaro. Scegli il contatto a cui vuoi richiedere denaro, premi sul pulsante Continua e compila il form che ti viene proposto con l’importo e la descrizione della richiesta.

Paga con HYPE

Pagare con HYPE è molto semplice, sia online che nei negozi fisici. Per acquistare beni o servizi su Internet basta scegliere di pagare con carta e inserire i dati della propria carta HYPE (virtuale e/o fisica). Puoi vedere i dettagli della carta accedendo alla sezione HYPE Card.

Per effettuare acquisti nei negozi fisici, invece, è possibile utilizzare sistemi di pagamento contactless come Google Pay e Apple Pay (avendo precedentemente associato la carta ad uno dei sistemi in questione tramite l’apposito pulsante nell’applicazione HYPE o tramite aggiunta manuale nel portafoglio del tuo smartphone).

Oppure puoi utilizzare la carta di pagamento fisica, utilizzabile in tutti i negozi del circuito Mastercard (anche in modalità contactless) o, ancora, devi sapere che sono moltissimi i negozi che ti permettono di fare acquisti pagando direttamente tramite l’app HYPE.

Per scoprire quali negozi vicino a te ti consentono di pagare tramite l’applicazione HYPE, vai nella sezione Pagamenti della stessa e pigia sul pulsante Paga in negozio nel menu che si apre.

Gestisci carte

HYPE ti permette di gestire le carte collegate al tuo conto in modo molto semplice. Avviando l’app HYPE sul tuo smartphone e recandoti nella sezione Carta, puoi mettere la carta in “pausa” e poi “riattivarla” quando necessario.

Questo vuol dire che puoi impedire a chiunque di utilizzare la tua carta. Quando vuoi puoi metterla in “pausa” e puoi riattivarla non appena avrai bisogno di effettuare pagamenti. Puoi fare tutto con un paio di “tap” nell’applicazione HYPE: per la precisione devi andare nella sezione Carta e spostare la levetta sotto la rappresentazione grafica della carta su Pausa o Attivata.

Nella medesima videata puoi anche decidere se mantenere attivi o disattivare gli acquisti online effettuati tramite la carta HYPE, gli acquisti in negozio e i prelievi bancomat: ti basterà attivare o disattivare le leve poste accanto a ciascuna delle opzioni appena citate.

Altro dettaglio interessante della carta, oltre alla possibilità di ricaricarla gratuitamente e prelevare senza commissioni ovunque nel mondo, è la protezione offerta da Mastercard “protetta sempre e ovunque”, che rimborsa gli acquisti non autorizzati.

Se hai richiesto la carta di pagamento fisica, per utilizzarla devi prima attivarla nell’app HYPE: per farlo vai nella sezione Carta dell’applicazione, scegli l’opzione per abilitare la carta fisica e digita il CVV codice che trovi sul retro della carta stessa.

Come prelevare contanti

Attraverso la carta di credito fisica di HYPE puoi prelevare presso qualsiasi ATM di paesi UE ed extra UE, Postamat compreso. I prelievi in ​​euro da qualsiasi istituto bancario in Italia e in Europa sono completamente gratuiti.

Ma attenzione: alcuni sportelli automatici applicano commissioni extra sui prelievi (che non dipendono da HYPE). Per assicurarti di non avere questi addebiti, controlla che la schermata dell’ATM non dica “Verranno applicati costi aggiuntivi”.

Per quello che riguarda invece i prelievi in ​​valuta estera, invece, viene applicata una commissione del 3% sul tasso di cambio stabilito da Mastercard, ma tale commissione decade se viene attivato il piano HYPE Premium (9,90 euro/mese).

I limiti riguardanti il prelievo cambiano a seconda del piano HYPE sottoscritto. Ecco tutti i dettagli.

  • Operazione unica: 250 euro con HYPE Start; 500 euro con HYPE Plus e HYPE Premium.
  • Operazione Prelievo giornaliero: 250 euro con HYPE Start; 1.000 euro con HYPE Plus e HYPE Premium.
  • Prelievo Mensile: € 1.000 con HYPE Start e HYPE Plus; 10.000 euro con HYPE Premium.

Invia e ricevi denaro con Hype

Abbiamo già trattato l’argomento in precedenza, HYPE rende l’invio e la ricezione di denaro estremamente semplice. Le transazioni sono regolate in tempo reale e assolutamente gratuite.

Se hai la necessità di inviare una somma di denaro ad un parente oppure un amico, reca ti nella sezione ” Pagamenti ” di HYPE e seleziona la voce Invia denaro dalla schermata che si apre.

Adesso, puoi selezionare il nome della persona a cui vuoi inviare denaro (assicurati di aver consentito all’app di accedere alla rubrica), indica l’importo da inviare nel campo Importo, scrivi una descrizione riguardante l’operazione nell’apposito campo di testo e schiaccia sul segno di spunta , in alto a destra, per trasferire il denaro.

Hai la possibilità inoltre di inviare denaro a utenti che non hanno ancora un account HYPE. Essi riceveranno un messaggio attraverso il quale iscriversi al servizio e riscuotere la propria somma di denaro. Per ottenere l’autorizzazione ad inviare denaro a persone non ancora iscritte ad HYPE, vai nella schermata Invia denaro dell’applicazione e disabilita la levetta relativa alla funzione Mostra solo Hypers.

Viceversa quando hai la necessità di richiedere denaro ai tuoi contatti, sarà sufficiente recarsi nella sezione Pagamenti di HYPE e seleziona la voce Richiedi denaro dalla videata che si apre. Scegli quindi i contatti a cui richiedere denaro, premi sul pulsante Continua che compare in basso e compila il form che ti viene proposto con la somma richiesta (da inserire nel campo Importo), un motivo della tua richiesta (da digitare nel Campo descrizione e fai tap sul segno di spunta collocato in alto a destra.

Bonifici, bollettini e ricariche telefoniche con Hype

HYPE non solo ti permette di effettuare pagamenti online/offline e scambiare denaro con altre persone. Hype ti permette anche di effettuare bonifici gratuiti su qualsiasi conto, pagare bollette e ricaricare il credito telefonico di qualsiasi cellulare.

Per effettuare bonifici e pagare bollette, vai nella sezione Pagamenti di HYPE e scegli l’opzione che ti interessa tra quelle disponibili. Digita quindi le “coordinate” del conto su cui effettuare il bonifico o il bollettino, premi sul pulsante Continua e conferma l’esecuzione dell’operazione. È tutto molto intuitivo.

Si precisa che per i bonifici non ci sono costi, mentre per le bollette tutto dipende dal piano HYPE in uso:

  • Con HYPE Start è possibile pagare bollette MAV senza commissioni, bollette bianche e bollette premarcate con una commissione di 2,15 euro. e bollettini PagoPA/CBill e RAV con un canone di zero euro;
  • Per quanto riguarda invece il piano HYPE next (2,90 euro/mese) abbassa le commissioni a 1,99 euro per bollettini in bianco e premarcati
  • Il piano HYPE Premium (9,90 euro/mese) prevede la cancellazione totale delle commissioni su bollettini, bollettini e carte UPS.

Per quanto riguarda le schede telefoniche, puoi farle senza alcun canone, recandoti nella sezione Menu, toccando Ricarica telefono e compilando il form che ti viene proposto con operatore telefonico, numero di telefono e importo: più facile da fare che dire! In ogni caso, puoi saperne di più leggendo il mio tutorial su come ricaricare il telefono con HYPE.

Tracciamento ed estratto conto dei movimenti

La gestione del denaro con HYPE è facilitata da una serie di statistiche che ti permettono di tenere sempre sott’occhio le tue entrate e uscite.

Nella schermata Home troverai l’elenco delle transazioni (al centro) con tutte le entrate e le uscite, mentre in alto c’è il campo Puoi spendere relativamente al saldo disponibile sul conto. Toccando sul campo in questione è possibile visualizzare un breve riepilogo con il saldo disponibile sul conto, i pagamenti programmati e i fondi impegnati per gli obiettivi (di cui parleremo a breve), mentre premendo sulle voci relative a ciascun movimento è possibile visualizzare tutti i dettagli di quest’ultimo.

Per visualizzare ulteriori informazioni sul tuo conto, vai nella sezione Menu e seleziona la voce Profilo: potrai analizzare le soglie relative ai limiti attualmente in vigore sul tuo conto, potrai consultare la giacenza media, coordinate bancarie, documenti ecc.

Nella schermata del profilo puoi anche impostare le notifiche personalizzate che l’app dovrebbe inviarti quando spendi troppo su determinati acquisti e/o quando il tuo saldo raggiunge determinate soglie (funzione molto utile per evitare “spese folli”!). Comodo, vero?

Obiettivi e offerte

Un’altra funzione di HYPE che permette di evitare “spese pazze”: o meglio, di risparmiare in vista di acquisti importanti, è quella chiamata ” obiettivi “. Fissando un obiettivo in HYPE (ad esempio l’acquisto di un nuovo smartphone o la prenotazione di una vacanza estiva) puoi assicurarti che l’applicazione ti aiuti a regolare le tue spese e a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Per aggiungere un obiettivo su HYPE, vai nella sezione Risparmi e premi il pulsante (+) collocato in alto a destra nella schermata che si apre. Digita quindi la cifra che vuoi raggiungere, indica cosa vuoi acquistare, la data entro la quale devi effettuare l’acquisto, specifica la cifra che hai già stanziato per raggiungere il tuo gol e schiaccia sul segno di spunta posto in alto a destra . D’ora in poi, HYPE ti aiuterà a risparmiare giorno dopo giorno fino a raggiungere il tuo obiettivo. Maggiori informazioni qui.

Per raggiungere i tuoi obiettivi puoi usare anche un altro strumento che è quello relativo alle offerte, accessibile dalla sezione Menu di HYPE: ogni giorno, in base alle tue azioni e agli obiettivi che ti sei prefissato nell’applicazione, HYPE riporterà offerte che potrebbero aiutarti a risparmiare i soldi necessari per vincere lo smartphone dei tuoi sogni o viaggiare per la tua meritata vacanza.

Cashback

Questo strumento non solo ti permette anche di guadagnare facendo acquisti nella sezione Offerte dell’app, regalandoti una percentuale di quanto spendi come cashback su oltre 500 negozi online affiliati. La percentuale di guadagno è chiaramente visibile sullo schermo prima di effettuare l’acquisto.

Nel caso avesse la necessità di un credito extra per una spesa improvvisa e imprevista, puoi usufruire dell‘HYPE Credit Boost, che ti permette di ottenere fino a 2.000 euro di credito per le tue spese.

Comprare e vendere Bitcoin con Hype

HYPE ti consente inoltre di comprare e vendere Bitcoin, la criptovaluta più diffusa al mondo. Accedendo alla sezione Menu dell’app, infatti, puoi aprire un portafoglio Bitcoin in 30 secondi, gratuitamente e senza inviare documenti e quindi monitorare l’andamento del mercato in tempo reale e scambiare, acquistare e vendere Bitcoin.

Ad esempio, per convertire i tuoi Bitcoin in euro, basta premere il pulsante Vendi nella sezione Bitcoin dell’app, inserire l’amconta in euro per vendere, premi il pulsante Continua e conferma.

Questo tipo di operazione richiede il pagamento di una commissione che viene sommata all’importo quotato nel momento della vendita stabilito in base al cambio EUR/BTC corrente. Alla commissione in oggetto si deve sommare anche il costo del Miner previsto per il pagamento dei “miner” che hanno il compito di inserire le transazioni all’interno della rete Blockchain e fornire la certificazione.

Hype recensioni

Dice Angelo:

“Posso dire che da parte mia un solo grido….Hype.. È davvero grande….la migliore “al mondo”…

Sicuramente invincibile ed imbattibile in tutto.

Questa mattina con una operazione di trasferimento fondi mi hai davvero sorpreso

Complimenti a tutto lo staff. “

Hype recensioni
Hype recensioni

A mio parere è la migliore, offre un conto super completo. Le commissioni sono azzerate, l’assistenza mi sembra ottima. Che altro dire.. Top

Hype recensioni

Devo dire che mi trovo molto bene, possiedo hype next da un mese, e sto aspettando la carta nuova da una ventina di giorni. Per il resto, davvero non saprei. Al momento non trovo difetti. Ci accredito addirittura lo stipendio senza nessun problema.

Assolutamente ottima, mi trovo molto bene. Prima di tutto perché puoi bloccarla in qualsiasi momento. Ottimo anche il collegamento a Google Pay e la possibilità di pagare anche con il telefono con l’NFC. La cosa più sorprendente è che si possono anche trasferire i soldi tra utenti Hype in tempo reale. Fantastica carta ricaricabile.

La mia personalissima recensione Hype

Non capisco alcune recensioni negative. Onestamente ho da poco la start e non ho nessun problema. Certo, il piano gratuito ha dei limiti ma si viene a conoscenza prima di firmare il contratto. Per piccoli acquisti in negozio e online secondo me va più che bene.

Consideriamo che è gratuita e ho fatto tutta la registrazione da smartphone in pochi minuti. Dopo meno di 24 ore mi hanno risposto. Dopo 10 giorni circa mi è arrivata la carta a casa. Attivata e effettuata la ricarica in negozio mi è arrivata istantaneamente. Ho rivolto alcune considerazioni su messanger tramite la loro pagina Facebook e mi hanno risposto subito. La mia esperienza finora è sicuramente positiva. Obiettivamente non avrei nessun problema a dare dei pareri negativi.

La mia opinione riguardante carta Hype e la sua recensione è senz’altro anch’essa positiva. Soprattutto ti permette di disattivarla facilmente in caso di clonazione furto o smarrimento. Ti consente, in modo molto intuitivo di consultare e scaricare il tuo estratto conto Hype, e di eseguire la ricarica presso un qualsiasi tabaccaio.

L’assistenza Hype e tutti i contatti

Hype propone un assistenza a 360°, ed è raggiungibile tramite numerosi canali:

  • Puoi usare la Email: hello@hype.it
  • Oppure contattarli tramite Facebook: www.facebook.com/Hype.MoneyIsJustaTool/ 
  • Seguirli su Twitter: www.twitter.com/hype_tw
  • Contattali tramite Whatsapp: dal lun alla dom 8.00-20.00 , servizio riservato ai clienti HYPE Premium.
  • Oppure scrivere in Chat: accessibile dalla sezione “Aiuto” nel menù dell’app HYPE
    La Chat Hype è in funzione dal lun al ven dalle ore 10.00-18.00 e il sab-dom dalle ore 10.00-16.00.

Alla data in cui sto scrivendo non è disponibile un numero verde Hype.

Sito internet di HYPE con il suo Bot

Sul sito ufficiale puoi trovare un HYPEBot intelligente e che risponde in in modalità precisa e immediata alle tue domande. Tuttavia anche alle più semplici in una chat. La chat automatica di Hype è attiva 24 H, tutti i giorni della settimana. Se non riesce a trovare la soluzione, puoi comunicare con HYPEBot e richiedere di parlare con un operatore contabile nei seguenti giorni:

  • Lunedì Venerdì ore 10.00 ore 18.00.
  • Sabato dalle ore 10.00 alle 16.00.

Faq

Come poter chiudere il conto

Puoi tranquillamente chiudere il tuo conto in modo gratuito, per farlo sarà necessario scrivere all’Assistenza all’indirizzo mail hello@hype.it. La tua richiesta di chiusura sarà effettiva nell’istante in cui riceverai la conferma.
Una considerazione e raccomandazione: ricorda sempre di distruggere la tua carta di credito fisica (l’ideale è tagliarla con delle forbici) e di cestinare separatamente sia il chip che l’antenna, il NFC e la banda magnetica.

I bonifici e le loro tempistiche

Bonifici verso la medesima banca

Se stai eseguendo un bonifico rivolto ad un conto Banca Sella o un altro hyper il bonifico viene eseguito immediatamente (tranne che non venga impostata una data di esecuzione differente): questo tipo di bonifici sono immediati, anche nei fine settimana. Nella sezione ” aiuti ” puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.

Bonifici verso banche differenti

Il modulo che riporta la dicitura “Data esecuzione” vuole significare la data di disposizione del bonifico.
Ti faccio alcuni esempi, per darti maggiori indicazioni sulla data di esecuzione dei bonifici:

  • Quando hai bisogno di fare un bonifico verso un un’altra banca entro le ore 16:00 di un giorno lavorativo, questo verrà ricevuto dal beneficiario il giorno lavorativo seguente alla data di esecuzione.
  • Se invece predispone un bonifico verso un un’altra banca dopo le ore 16:00 di un giorno lavorativo, questo verrà accreditato al beneficiario due giorni lavorativi dopo la data di esecuzione.
  • Se viceversa predisponi un bonifico in una giornata che non sia lavorativa, questo verrà accreditato al beneficiario due giorni lavorativi dopo la data di esecuzione.

È possibile fare bonifici istantanei?

Naturalmente si! Tutto questo grazie alla funzione di Bonifico istantaneo puoi eseguire bonifici istantanei verso i beneficiari che hanno l’abilitazione a ricevere questo tipo di bonifico. Per maggiori informazioni, consulta la guida.

Bonifici in area SEPA

Con HYPE puoi eseguire bonifici verso tutti i Paesi facenti parte dell’area SEPA direttamente dall’applicazione, senza nessun costo aggiuntivo.

Quando arriva la mia carta?

In genere occorrono una quindicina di giorni lavorativi. Puoi avere maggiori informazioni consultando la sezione ” aiuto ” in alto su questa pagina.

Qual è la Banca di HYPE?

A partire dal 14 giugno 2020 , il gruppo HYPE S.p.A., società della holding di Banca Sella soggetta al monitoraggio, alla direzione e coordinamento di Banca Sella Holding S.p.A., si avvale della propria licenza nell’apertura e nella coordinazione dei conti dei nuovi Clienti.

La tua carta HYPE , naturalmente resta attiva e continua a funzionare regolarmente, con lo stesso numero riportato sulla carta fisica, CVV e PIN. Questa introduzione tuttavia comporta tuttavia alcuni modifiche alla sua operatività, sia su Internet Banking che in Succursale. Di seguito trovi il dettaglio con tutte le informazioni utili.

Quanto costa una ricarica HYPE?

  • Se ricarichi tramite P2P GRATIS
  • Viceversa se ricarichi da ATM tramite Bancomat GRATIS
  • Quando decidi di ricaricare con contanti e con il piano Start il costo è di 2,50 € mentre con il piano Next il costo è di 2,00 €
  • Se hai la necessità di ricaricare la tua carta da altra carta (Visa, MasterCard) con il piano Start il costo è di 0,90 € mentre con il piano Next è GRATIS

Come accedere al sito HYPE?

Avere accesso ad HYPE WEB è estremamente facile e per farlo occorre semplicemente andare sulla Home Page del sito di HYPE! Schiacciando sulla dicitura: “login”, in alto a destra della home page inserisci le tue credenziali vale a dire la Mail e la password che usi per accedere all’applicazione e il codice OTP che ricevi tramite SMS.

Quanti anni bisogna avere per HYPE?

Se non hai ancora compiuto la maggiore età ma hai superato i 12 anni puoi fin da subito aprire il tuo conto e avere una carta tutta tua. Ti verrà recapitata direttamente a casa. L’iscrizione di conferma è molto facile e può essere completata online in pochissimi minuti, senza necessariamente essere tenuti a inviare nessun tipo di documento cartaceo.

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di scrivere su argomenti che lo appassionano quale ambiente, benessere, viaggi e lavorare online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *