SiteGround

Opinioni, prezzi e prestazioni dell’hosting WordPress di SiteGround [Recensione 2022]. In questo articolo vedremo se vale ancora la pena utilizzare Siteground come provider di hosting per i nostri siti web. Ti parlerò delle prestazioni e dei prezzi di diversi pacchetti di hosting, che vanno dai piani WordPress al cloud hosting.

Siteground è la migliore opzione di hosting per te?

Qual è il miglior piano di hosting per il tuo progetto? All’interno di questa recensione, troverai un’offerta esclusiva solo per i miei lettori:

Continua a leggere per avere le mie opinioni su Siteground e su come posso aiutarti a decidere se è l’hosting corretto per te.

Se stai cercando un provider di web hosting per sviluppare siti web, blog WordPress o siti di e-commerce, ti consiglio di continuare a leggere poiché ciò che imparerai determinerà il successo o il fallimento del tuo progetto online.

Molti sanno che SiteGround eccelle in tutti gli aspetti del web hosting (ovvero prestazioni, tempi di risposta, sicurezza e assistenza clienti). Inoltre, i servizi di hosting dell’azienda forniscono numerose funzionalità, alcune delle quali non sono disponibili da altri host web.

Di conseguenza, che tu sia un principiante o un webmaster esperto, SiteGround è una scelta eccellente poiché puoi sperimentare efficienza, tempi di risposta affidabili, prestazioni impeccabili, supporto eccezionale, sicurezza ai vertici della categoria e funzionalità premium indipendentemente dal pacchetto di hosting che scegli .

Puoi ottenere una fantastica prova gratuita di 30 giorni ed ottenere un rimborso in caso di non soddisfazione. Tuttavia, ti consiglio sempre di fare le tue attente ricerche prima di impegnarti con qualsiasi società di hosting.

Scopri cosa può offrirti SiteGround

SiteGround
SiteGround

Cosa distingue SiteGround dagli altri hosting?
Se preferisci La praticità al marchio big box, SiteGround dovrebbe essere nella tua lista di opzioni di web hosting.

Molte società di hosting vengono acquistate da società più grandi. SiteGround è riuscita rimanere indipendente come hosting WordPress. Se stai cercando un dominio WordPress se nel posto giusto.

SiteGround propone una serie di servizi:

  • Soluzioni di hosting create internamente.
  • Ridimensionamento senza attriti per le piccole imprese.

Hanno ottimizzato in modo avanzato la loro architettura di hosting per fornire prestazioni e velocità superiori agli altri domini WordPress.

Sono disponibili soluzioni software per aumentare le prestazioni e rafforzare la sicurezza, come l’intelligenza artificiale per difendere il tuo sito Web da attacchi e aggiornamenti del sistema operativo che sono diventati parte del kernel Linux. Questo ne fa il miglior hosting WordPress.

Una community attiva in cui i professionisti di SiteGround incontrano e guidano gli utenti di tutto il mondo, oltre a sponsorizzare WordCamp, Joomla Days e altre conferenze tecnologiche nelle principali città del mondo.

Personale di assistenza clienti interno ben addestrato. A differenza di altri host web, sarai in grado di vedere con chi stai chattando, il loro nome, quanti clienti hanno aiutato e come i consumatori hanno valutato il servizio di quella persona. Sempre online, questo fa di SiteGround uno degli hosting migliori.

SiteGround ha un sviluppato un sistema efficace nell’assistere i propri consumatori nei loro sforzi online. Inoltre, l’azienda va ben oltre ciò che è spesso previsto per gli host web, includendo il proprio software di scansione malware/virus e la tecnologia di isolamento, che impedisce ai siti Web infetti di abbattere altri siti Web su un determinato server. Tuttavia anche in WordPress il dominio SiteGround rimane molto veloce e performante. Iscriviti adesso a SiteGround, rimborso gratuito trenta giorni.

Tipi di hosting SiteGround

SiteGround offre praticamente tutto ciò che ti aspetti da un server web. A mio avviso il miglior hosting in assoluto. Sono disponibili numerosi pacchetti di hosting Web condivisi e cloud, nonché servizi di hosting WordPress gestiti.

Forniscono inoltre soluzioni personalizzate per rivenditori, utenti di WordPress e persino clienti aziendali. In effetti, uno dei loro aspetti più popolari sono le loro soluzioni su misura. SiteGround eletto dalla critica come miglior hosting 2021.

Aggiornamenti SiteGround per il 2021\2022

Prima di procedere con la recensione completa, vorrei dedicare un paragrafo alla raccolta di tutti gli aggiornamenti più recenti di Siteground per l’anno in corso.

Siteground non smette mai di evolversi e ogni anno porta nuovi aggiornamenti per stare al passo con i tempi. Ecco alcuni cambiamenti per il 2022:

  • Prezzi scontati + sconto start-up del 70% + un nome di dominio gratuito quando acquisti uno dei tre pianoforti (StartUp, GrowBig e GoGeek): clicca qui per questa promozione.
  • Cache dynamica: ora è disponibile su tutte le piattaforme. Questa funzione accelera il tempo di caricamento del sito tra il 50 e il 500 percento. È una delle tecnologie esclusive più potenti di Siteground per accelerare il caricamento della pagina.
  • MySQL è stato aggiornato per consentire un’elaborazione delle query più rapida.
  • PHP Ultraveloce: un add-on di Siteground ora disponibile sulla piattaforma GrowBig. Questa evoluzione ha avuto un impatto significativo sul TTFB.

Con tutti questi miglioramenti e aggiornamenti delle prestazioni, i siti Web ospitati da Siteground accelerano i tempi di caricamento. Passiamo all’intera recensione!

Siteground può aiutarti a rendere il tuo sito web di successo? Secondo me SI!

Prima mi affidavo completamente ed esclusivamente a provider di hosting americani e ho evitato aziende fondate sul territorio italiano o europeo (viste le brutte esperienze passate).

Se hai mai usato il web hosting italiano (ad esempio Aruba), capirai molto meglio il mio ragionamento.

Quindi, dopo aver abbandonato l’hosting italiano, inizialmente ho optato per affidarmi alla società di hosting BlueHost, che all’epoca era una delle migliori e più consigliate. Bluehost è una nota azienda americana che fornisce servizi di web hosting. Bluehost ha un numero significativo di clienti da tutto il mondo. Puoi provare gratuitamente Bluhost iscrivendoti qui adesso.

Inizialmente mi trovavo bene con loro. Le mie pagine web avevano un tempo di attività del 99,8 percento ed erano quasi sempre veloci e scattanti. Adesso preferisco di gran lunga SiteGround, puoi iscriverti qui gratuitamente e avvalersi dell’opzione rimborso garantito trenta giorni.

Raccomandazione per l’hosting di SiteGround

Raccomandazione per l'hosting di SiteGround
Raccomandazione per l’hosting di SiteGround

Perché così tante persone consigliano Siteground come il miglior provider di hosting?

La spiegazione è semplice e immediata: a parte il fatto che l’hosting di Siteground fornisce un supporto di live chat in italiano incredibilmente reattivo e veloce, il fattore principale è l’elevata performance dei suoi server, che sono sempre in evoluzione tecnologica. SiteGround l’hosting per il tuo sito Internet.

Inoltre, acquistando un unico abbonamento (GrowBig o GoGeek), potrai creare siti web a tempo limitato con un unico canone. Il migliore tra hosting siti WordPress.

Capacità del server di Siteground

Negli ultimi anni i server di Siteground sono stati gli stessi di quelli utilizzati da Google.

Inoltre, sono interamente alimentati da energia rinnovabile.

Siteground è ora in grado di creare script di siti Web a una velocità del 40% più veloce grazie al passaggio ai server di Google.

Personalmente questa evoluzione si è tradotta in un notevole vantaggio per la mia attività online: solo poche settimane dopo l’ultimo aggiornamento ho notato un notevole miglioramento della posizione dei miei siti web nel motore di ricerca di Google.

Siteground è in grado di fornire un servizio che nessun’altra società di web hosting in Italia può eguagliare grazie alla tecnologia utilizzata per costruire i server e alla disponibilità di data center dislocati in tutto il mondo (compresa l’Europa).

I server di ultima tecnologia, dislocati in tutta Europa, forniranno la massima velocità di caricamento delle pagine sia per il pubblico italiano che per quello non italiano.

Con un sito Sitegroun WordPress ben ottimizzato e la potenza dei server di Siteground, scopri quali risultati puoi ottenere:

Sitegrpund offre i seguenti piani di hosting:

  • Il primo hosting è quello condiviso
  • altro tipo di hosting sul cloud
  • per quanto riguarda l’hosting WordPress è disponibile.
  • Hosting per rivenditori

Hosting condiviso da SiteGround

Il loro piano di hosting condiviso StartUp include 10 GB di spazio di archiviazione, e-mail illimitate, un sito Web, traffico di rete fino a 10.000 visitatori al mese e supporto per le prestazioni web e il servizio di sicurezza Cloudflare.

Confronteremo i prezzi e le funzionalità di questo piano StartUp con i piani entry-level offerti da altri provider di hosting di seguito. Vedremo anche altre recensioni riguardanti sitground. Inoltre valuteremo siteground prezzi.

Oltre al piano StartUp, sitegrounf offre una varietà di pacchetti di hosting alternativi, ognuno con il proprio set di risorse e funzionalità.

Hosting WordPress di SiteGround

Molte persone considerano WordPress solo una piattaforma di blogging, ma molte aziende si affidano ad essa per molto di più. In realtà, WooCommerce, un plugin per WordPress, è la soluzione software di e-commerce più popolare al mondo. Hosting WordPress Italia.

WordPress ti consente di realizzare quasi tutto ciò che desideri.

Hosting wordpress in italiano – questa lista è stata aggiornata alla data dell’articolo. Questi a mio avviso sono i imigliori hosting per siti Web con wordpress:

  • Siteground [Sconto 70%]
  • GoDaddy.
  • VHosting Solution.
  • Builderall.
  • KeliWeb.
  • WPEngine.
  • HostGator.
  • ServerPlan.

Hosting WooCommerce con SiteGround

Sebbene molte aziende inizino semplicemente cercando la versione Internet di un biglietto da visita, spesso si espandono. Forse la tua azienda è già lì. Non c’è molta distinzione tra vendere cose nel tuo negozio fisico e venderle su Internet.

La vendita online richiede solo un passaggio aggiuntivo: la spedizione. La cosa meravigliosa di SiteGround è che puoi farlo con i loro piani di base, che includono l’accesso a Magento, PrestaShop, OpenCart e altre piattaforme di e-commerce popolari.

Puoi anche effettuare il drop shipping, ovvero quando vendi articoli che non tieni nemmeno in magazzino. È probabile che il tuo business online si svilupperà più rapidamente del tuo negozio fisico.

WooCommerce è un plugin per WordPress che ti consente di convertire il tuo sito esistente in un sito di e-commerce. In questo articolo parlo ampiamente di WooCommerce e Getresponse e su come integrarle.

Se i requisiti di hosting del tuo e-commerce sono molto esigenti, il piano GoGeek di SiteGround dovrebbe essere preso in considerazione attivamente. Fornisce potenti risorse e servizi di hosting in grado di gestire il traffico dei rivenditori online ad alto volume.

Dai un’occhiata a uno dei nostri migliori provider di hosting, sia che tu stia costruendo un nuovo sito o semplicemente cercando un nuovo host web:

SiteGround VS Bluhost

Le opzioni di cloud hosting di sitegound sono chiaramente superiori alle offerte Bluhost e WordPress. A meno che la tua azienda non sia già ben consolidata su Internet, è improbabile che tu ne abbia bisogno.

D’altra parte, se hai molte visite al tuo sito sitegrund, devi eseguire molti calcoli o devi archiviare molti dati, i piani Cloud hanno molto da offrire.

Iniziano con il piano Entry, che costa $ 100 al mese e include 4 core CPU, 8 GB di RAM e 40 GB di spazio di archiviazione SSD. Offrono anche un piano Super Power sieground per $ 400 al mese, che ha 16 core CPU, 20 GB di RAM e 160 GB di rimarrai stupefatto da siteground cpanel.

Nel complesso, SiteGround offre un’esperienza di gran lunga superiore rispetto a Bluehost, con tutto, dalla migrazione gratuita all’eccezionale disponibilità. Se desideri prestazioni, velocità e tempi di attività eccezionali, SiteGround è senza dubbio l’opzione migliore. Dovresti anche scegliere SiteGround se desideri una varietà di soluzioni di backup, capacità di hosting complesse e una tecnologia di memorizzazione nella cache unica nel suo genere da utilizzare quando utilizzi la costruzione di siti Web e l’hosting di posta elettronica senza restrizioni.

Bluehost è anche una scelta eccellente se desideri una grande quantità di spazio di archiviazione e desideri inserire il tuo nome di dominio sul tuo sito web. Se stai cercando qualcosa che sia meno costoso e più facile da usare per una piccola impresa, non puoi sbagliare con

Memoria SSD.

Ogni abbonamento cloud include 5 TB di trasferimento dati al mese. Il cloud hosting è spesso un’opzione migliore rispetto all’hosting dedicato. Quando la tua azienda raggiunge questo punto, il personale di supporto può essere molto utile per effettuare la tua scelta.

Hosting per rivenditori di SiteGround

SiteGround fornisce un pacchetto rivenditore per le società che desiderano ospitare siti Web come attività principale o come componente aggiuntivo. Un web designer, ad esempio, può scegliere di fornire hosting ai propri clienti.

I piani per i rivenditori di sitegraund partono da $ 6,69 al mese. Puoi ospitare un numero infinito di clienti con qualsiasi delle loro opzioni di rivenditore.

Prezzi e costi dei piani SiteGround

SiteGround prezzi, offre una gamma completa di servizi di hosting, inclusi server condivisi, VPS e dedicati, nonché hosting cloud e WordPress. Ecco una carrellata dei loro piani e prezzi attuali. Visita il sito Web di SiteGround per i prezzi più recenti e aggiornati. Valuta i prezzi WordPress e anche quelli degli altri hosting. Una volta acquistato il tuo dominio siteground crea un sito Web con WordPress.

Se ti stai chiedendo: qual è il prezzo di un sito wordpress, e quali sono i costi di un dominio ecco la risposta.

Quando si lavora con un’agenzia web affidabile, il costo medio per un normale sito WordPress varia tra i 4.000 e i 40.000 euro, mentre creare qualcosa di più unico e personalizzato può costare tra i 15.000 e i 100.000 euro.

Sebbene le tariffe degli specialisti indipendenti siano leggermente inferiori, lavorare con un’agenzia significa avere un supporto a lungo termine, accordi di hosting, e quindi una garanzia di manutenzione continua e continuativa, oltre a vari servizi aggiuntivi.

Ecco una panoramica dei prezzi hosting, GrowBig the siteground rimane più venduto.

StartUp

3,99 €/mese.Scontato da 12,99 €/meseIVA ESC. Grazie a questa promozione risparmi fino al 70%.

GrowBig

6,99 €/mese.Scontato da 22,99 €/meseIVA ESC. Grazie alla nostra promozione puoi risparmiare fino al 70%.

GoGeek

10,79 €/mese.Scontato da 34,99 €/meseIVA ESC.. Anche con questa promozione risparmi fino a 70%.

SiteGround offre la garanzia del rimborso

Raccomandazione per l'hosting di SiteGround
Raccomandazione per l’hosting di SiteGround

SiteGround, hosting per wordpress offre una garanzia di rimborso per 30 giorni. Se annulli entro 30 giorni dall’iscrizione, riceverai un rimborso completo.

I nomi di dominio, le spese amministrative e i componenti aggiuntivi non sono rimborsabili negli altri hosting. La maggior parte dei provider web ti darà credito per l’importo dell’addebito che hai pagato, ma con SiteGround puoi avere un credito aggiunto al tuo account o un rimborso completo inviato sulla tua carta di credito.

Hai bisogno di un sito web o di un negozio online? SiteGround fornisce un costruttore di siti Weebly gratuito. Include un’app mobile che ti consente di monitorare le vendite dal tuo telefono. SiteGround fornisce anche WordPress Starter, che aiuta gli utenti che preferiscono la piattaforma WordPress a far funzionare rapidamente i propri siti. Siteground miglior hosting italiano.

Se annulli dopo i primi 30 giorni, riceverai da sitegrond solo un rimborso pro-rata per il resto del termine.

Buoni, sconti e offerte per SiteGround

SiteGround è un host web economico e sorprendente grazie al suo eccellente servizio, affidabilità, enfasi sulla sicurezza e prestazioni del server. Non solo, ma forniscono anche l’hosting più ricco di funzionalità. Sicuramente site Ground oggi è tra i migliori hosting.

Usa questo coupon SiteGround per risparmiare fino al 73% sui piani di hosting condiviso.

Approfitta della nostra offerta SiteGround.

Funzionalità incluse nei piani di hosting di SiteGround

SiteGround è ampiamente considerata una delle migliori società di hosting. Sono ufficialmente raccomandati da WordPress e WooCommerce e hanno collaborato con alcuni dei fornitori di temi più popolari (Envato, Elegant Themes, ecc.). sitegrond, come GoDaddy, sono sulla strada giusta per creare migliore siti hosting.

La dedizione di SiteGround al miglioramento costante della sua tecnologia e alla messa a punto del suo comportamento ha permesso loro di creare potenti strumenti per le prestazioni che sono disponibili solo per i suoi clienti. Se vuoi un hosting che garantisce estrema velocità sitegrou fa per te.

Supercacher, una delle migliori funzionalità di Siteground, migliora il numero di visite che un sito può gestire aumentando anche la velocità di caricamento della pagina.

Supercacher è sempre innovativo, come dimostra il recente rilascio del caching dinamico (a pagina intera), che è attualmente disponibile su tutti i livelli e offre un guadagno del 50-500 percento nelle prestazioni di WordPress.

Avrai anche il nuovo algoritmo di compressione di Brotli, siteground italiano, per aiutare a comprimere i siti web e farli caricare più velocemente. SiteGround ha abilitato Brotli per impostazione predefinita sui server di Site Tools, consentendo ai siti Web ospitati da loro di guadagnare fino al 15-20% di velocità.

Inoltre SiteGround ora fornisce la nuova configurazione PHP Ultraveloce, che fornisce il 30% di prestazioni in più e riduce TTFB (disponibile su GrowBig e GoGeek) per tutti i siti, nonché la versione più recente della configurazione di MySQL, che viene installata per un’elaborazione più rapida delle query del database.

CDN Cloudflare

Ciascuno di questi datacenter di SiteGround si avvalgono di tecnologie e procedure di hosting all’avanguardia. Ad esempio, utilizzano diversi alimentatori per prevenire interruzioni di corrente e diversi operatori per prevenire interruzioni della connettività di rete. Elevata disponibilità, bassa latenza e grande affidabilità sono fornite da questi data center best-in-class. SiteGround si avvale sempre di energia rinnovabile.

Il CDN di Cloudflare potenzia questa rete. I CDN (reti di distribuzione di contenuti) creano regolarmente copie aggiornate del tuo sito Web e le archiviano nelle città di tutto il mondo.

Questo viene fatto in modo che un visitatore Web possa visualizzare il tuo sito da una posizione del data center che è conveniente per loro. Di conseguenza, il tuo sito web si caricherà rapidamente.

Site ground di Cloudflare

Il tuo sito web verrà inviato a tutti i nodi della rete mondiale di Cloudflare. Cloudflare ha fornito l’immagine.

Cloudflare ha attualmente oltre 200 strutture in oltre 100 paesi, da Reykjavik a Riyadh, da Baghdad a Boston.

SiteGround e Sito per piccole imprese

SiteGround e Sito per piccole imprese
SiteGround e Sito per piccole imprese

Per una serie di motivi, SiteGround è particolarmente vantaggioso per le piccole imprese.

Hai appena iniziato?

Se sei appena agli inizi, vorrai un sito web per lo stesso motivo per cui vorrai un’insegna sul tuo negozio: per annunciare “Siamo qui!” Ecco perché SiteGround è il miglior hosting per il tuo sito Web.

Quando i consumatori sentono parlare di un’azienda, la prima cosa che fanno è cercare su Internet. Desideri che i clienti trovino un sito Web semplice che indichi loro quali prodotti e servizi offri, nonché la tua posizione e il numero di telefono.

Un host che può aiutare la tua attività a crescere

SiteGround ti consente di espanderti senza dover cambiare provider di hosting. Lo spostamento degli host richiede molto tempo e potrebbero esserci complicazioni. È meglio rimanere con il tuo attuale ospite ove possibile. SiteGround lo rende semplice.

SiteGround offre una varietà di alternative di hosting, quindi non dovrebbe mai essere necessario cambiare provider. Puoi iniziare con il loro pacchetto di hosting condiviso StartUp a basso costo e scalare fino a quello che vuoi: il piano Super Power Cloud Hosting o centinaia di server dedicati per costruire il tuo cloud OpenStack.

Forniscono anche Enterprise Hosting, in cui progetteranno un server su misura per le tue esigenze specifiche e poi lo gestiranno per te.

SiteGround e SSL (Secure Sockets Layer) (SSL)

Attualmente su Internet, la maggior parte degli host fornisce un Secure Sockets Layer (SSL) per tutti i siti ospitati. Ciò implica che tutti i dati scambiati tra il server e il visitatore verranno crittografati. Questo è visibile nell’URL, che fornirà i dati tramite HTTPS anziché HTTP non crittografato. SiteGround fornisce gratuitamente il certificato SSL.

Tuttavia, se stai vendendo qualcosa su Internet, avrai bisogno di un SSL specifico per il sito. Ciò richiede anche l’acquisizione di un indirizzo IP univoco per il tuo sito web. SiteGround può fornirti vari tipi di SSL.

Se non vendi oggetti online, non avrai bisogno di un certificato SSL oltre a quello fornito da SiteGround. Lo stesso vale per il tuo indirizzo IP.

Funzionalità extra, bonus ed extra di SiteGround

SiteGround offre anche le seguenti eccellenti funzionalità:

  • L’integrazione di GIT, lo staging del sito e l’integrazione di WP-CLI sono esempi di funzionalità per sviluppatori.
  • Tutti i siti Web possono beneficiare dei toolkit di WordPress e Joomla. Questi strumenti automatizzano un’ampia gamma di azioni, tra cui la modifica degli indirizzi di dominio, la reimpostazione delle password dell’amministratore e la risoluzione dei problemi di autorizzazione dei file.
  • Un’interfaccia facile da usare che contiene tutte le informazioni rilevanti su un’unica pagina web.
  • La tecnologia HTTP/2 viene utilizzata per migliorare le prestazioni dei siti Web HTTPS.
  • Collaboratore (i clienti possono utilizzare la propria area di amministrazione invece delle credenziali di accesso del tuo account) e white label sono funzionalità per liberi professionisti e agenzie (offri l’hosting SiteGround come servizio ai tuoi clienti senza il marchio SiteGround).

Considera l’utilizzo di SiteGround. Garanzia di rimborso per 30 giorni.

Bonus/Extra

Inoltre, SiteGround include un livello di protezione che garantisce che i plug-in e i temi che installi siano puliti e sicuri, nonché una connessione protetta al tuo sito web. Questo livello di protezione salvaguarda i dati importanti sul tuo sito web rendendolo difficile da hackerare.

Gli utenti possono anche pagare un abbonamento mensile per “SG Site Scanner” di SiteGround. Questo servizio monitora regolarmente il tuo sito web e ti avvisa prontamente se è stato violato o iniettato con codice pericoloso.

Altri fantastici vantaggi di SiteGround includono:

  • Costruttore di siti web gratis
  • considera che Sono necessari aggiornamenti software regolari per mantenere il tuo sito Web senza intoppi. SiteGround fa tutto questo.
  • La possibilità di selezionare la posizione del server più vicina ai tuoi utenti.
  • Opzione per l’assistenza premium
  • Tecnologia di memorizzazione nella cache avanzata per prestazioni fulminee

Hai bisogno di un sito web ma non vuoi avere a che fare con WordPress o Drupal? SiteGround fornisce un costruttore di siti Weebly gratuito. Visita Weebly per saperne di più sul costruttore e vedere esempi di imprenditori che lo hanno utilizzato.

Come valuto le prestazioni e il tempo di risposta di SiteGround?

Come valuto le prestazioni e il tempo di risposta di SiteGround?
Come valuto le prestazioni e il tempo di risposta di SiteGround?

I tempi di inattività su un server sono il nemico più mortale di qualsiasi sito Web aziendale. Ciò è dovuto al fatto che ogni volta che il tuo sito web non funziona (anche per un minimo di 30 minuti), perdi potenziali clienti, perdi la fiducia della tua attuale clientela e potresti subire un calo del tuo posizionamento SEO.

Di conseguenza, è meglio scegliere un server Web che garantisca almeno il 99,9% di uptime, che è attualmente lo standard del settore.

Uptime garantito del 99,9%

SiteGround garantisce il 99,9% di uptime e rimborserà il tuo account se non riescono a raggiungere questo obiettivo. Ciò significa che se il loro tempo di attività scende al di sotto del 99,9%, ti forniranno un mese di hosting gratuito. Ti forniranno un mese extra di servizio per ogni 1% di downtime inferiore al 99,9%.

Nella nostra esperienza, SiteGround ha raramente questo problema. Invece di rimborsi, ricevi un solido web hosting.

Monitoraggio in tempo reale

SiteGround tiene traccia dei server in tempo reale, al contrario dell’hosting web che li tiene traccia a intervalli di 1-5 minuti.

Di conseguenza, scoprono i problemi del server non appena si presentano, consentendo loro di essere risolti molto più rapidamente. Questo monitoraggio in tempo reale, insieme a una sofisticata tecnologia server, garantisce tempi di inattività minimi.

Tempo di risposta e prestazioni

Molti di noi sono perplessi dalla distinzione tra tempo di attività e tempo di reazione.La quantità di tempo in cui il server è disponibile viene definita uptime.

Tempo di risposta: il tempo impiegato dal server per inviare una pagina web. SiteGround, come il suo tempo di attività, ha velocità di risposta eccezionali.

Ciò è fattibile perché SiteGround utilizza esclusivamente una tecnologia all’avanguardia in tutto il suo hardware server. Gli account utente vengono inoltre trasferiti dall’hardware obsoleto a server più recenti e più veloci su base regolare per garantire che tutti i siti Web ospitati funzionino perfettamente in ogni momento.

SiteGround e Siti web che si caricano velocemente

Con tempi di caricamento che vanno da 20 millisecondi a più di un secondo, SiteGround si colloca come l’azienda dagli host web più veloci disponibili.

Tra le tecnologie di velocità usate da SiteGround disponibili ci sono:

  • Content Delivery Network (CDN) di Cloudflare (rete di distribuzione dei contenuti).
  • Supercacher. Hai la possibilità di utilizzare la memorizzazione nella cache statica o dinamica, oltre a Memcached. (Memcached è un sistema di memorizzazione nella cache open source altamente efficace.)
  • Gli SSD (dischi a stato solido) sono utilizzati su tutta la linea. Queste prestazioni superano gli HDD in termini di velocità e affidabilità (dischi rigidi).
  • NGINX: tecnologia del server Web che riduce il tempo necessario per caricare il tuo sito.
  • Server che supportano HTTP/2. Questo è il protocollo di rete più recente e aiuta con la velocità.
  • PHP 8 è un linguaggio di scripting lato server comunemente utilizzato per generare contenuti di siti Web dinamici. È stato riscontrato che questa versione di PHP aumenta notevolmente la velocità. Inoltre, i piani di hosting cloud e GoGeek di SiteGround supportano PHP rapido.
  • QUIC: questa tecnologia consente di caricare rapidamente i tuoi siti Web anche quando la connessione Internet del visitatore è lenta.
  • Algoritmo di compressione Brotli: Brotli è un algoritmo di compressione di nuova generazione che riduce notevolmente la dimensione dei dati trasferiti dal server al visitatore.
  • SG Optimizer: questo plugin per WordPress è stato creato da SiteGround ed è disponibile solo per i clienti di SiteGround. Ha una varietà di funzionalità che ti aiuteranno a migliorare le prestazioni del tuo sito WordPress.

In che modo SiteGround protegge il tuo sito web?

SiteGround impiega tecnologie avanzate di rilevamento e prevenzione delle intrusioni che controllano e bloccano malware e virus su base continua.

I loro sistemi brevettati consentono SiteGround di correggere immediatamente i guasti e prevedere le difficoltà al fine di intraprendere azioni preventive. Questo è in contrasto con altri web hosting, che eseguono scansioni solo una volta al giorno o una volta alla settimana.

I robot canaglia vengono sconfitti dall’intelligenza artificiale di SiteGround

SiteGround ha lanciato la sua tecnologia di intelligenza artificiale (AI) nell’aprile 2017 per combattere i bot dannosi. I bot utilizzano attacchi di forza bruta, che utilizzano grandi risorse del server nel tentativo di rubare l’accesso a un sito web.

Hristo Pandjarov di SiteGround ha osservato poco dopo l’implementazione dell’IA: “Stiamo già assistendo a enormi risultati dal funzionamento del sistema”. Previene tra i 500.000 e i 2 milioni di attacchi di forza bruta ogni ora su tutti i nostri server”.

Sicurezza contro l’hacking

Inoltre, SiteGround dispone di una tecnologia di isolamento unica nel suo genere che impedisce l’hacking del tuo sito Web se un altro sito sul tuo server viene compromesso.

L’hosting WordPress gestito da SiteGrounds si occupa degli aggiornamenti di plugin e core. Poiché i plug-in obsoleti di solito portano ad hack, gli utenti di WordPress trarranno vantaggio da questo servizio.

Questa playlist di video sulla sicurezza di SiteGround dimostra alcune delle principali pratiche di sicurezza dell’azienda.

SiteGround è responsabile dei backup del sito?

SiteGround è responsabile dei backup del sito
SiteGround è responsabile dei backup del sito

Assolutamente si! I backup e i “ripristini” sono inclusi in tutti i piani SiteGround (ripristino a una versione precedente del tuo sito web). Riceverai backup automatici giornalieri gratuiti del sistema e 30 copie di backup giornaliere automatiche.

È semplice ripristinare il tuo sito a una versione precedente: basta un clic. Tutti gli abbonamenti includono backup e ripristini istantanei gratuiti.

Puoi anche pianificare i backup (“backup su richiesta”) sul piano GrowBig in modo che vengano eseguiti in un determinato momento.

Backup istantanei su richiesta

Hai la possibilità di creare un backup “on demand” in qualsiasi momento. Questa funzione è inclusa gratuitamente con i piani GrowBig e superiori. Prima di pubblicare grandi aggiornamenti sul tuo sito Web, ad esempio, questo è utile.

I backup e i ripristini sono inclusi in tutti i piani. Quando crei un backup “su richiesta”, puoi scegliere di eseguire il backup di file, cartelle, e-mail specifici o dell’intero account.

Come funziona l’aiuto e il supporto di SiteGround?

Un’assistenza clienti di qualità, professionale, efficiente e cortese è un’altra delle qualità di SiteGround, secondo gli utenti dell’host web.

Team di supporto con personale in eccesso

SiteGround mette intenzionalmente un numero più che sufficiente di rappresentanti dell’assistenza clienti su ogni turno per garantire che le tue domande e preoccupazioni vengano affrontate rapidamente, indipendentemente dal fatto che utilizzi chat dal vivo, e-mail, biglietti o assistenza telefonica.

A causa della sovrabbondanza di rappresentanti dell’assistenza clienti, SiteGround risponde prontamente alle telefonate e alle richieste di chat dal vivo, mentre i ticket di assistenza inviati ricevono risposte entro 10 minuti al massimo.

L’arsenale di assistenza clienti di SiteGround include anche una pletora di manuali e webinar. Forniscono conoscenze fondamentali e tecniche su quasi tutti gli argomenti di web hosting.

Di Riccardo Formelli

Analogic Marketing nasce alla fine del 2018, nel mese di dicembre, dalla mente e dalle mani del suo ideatore e fondatore Riccardo Formelli. La mission di Riccardo è quella di scrivere su argomenti che lo appassionano quale ambiente, benessere, viaggi e lavorare online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *